Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Gabriele Munter

Gabriele Münter

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto, il tuo disegno o la tua stampa di Münter.

È necessario avere un Certificato di autenticità (COA) per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Münter.

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Münter è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni della tua opera, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia del tuo dipinto, disegno o stampa di Münter.

Se vuoi vendere il tuo dipinto, il tuo disegno o la tua stampa di Münter, accedi ai nostri servizi di vendita. Per le opere di Münter offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa.

Autentichiamo Münter e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Münter. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per tutte le opere di Münter.

Le nostre autenticazioni dei dipinti, disegni e stampe di Münter sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazioni.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Münter sono redatti sulla base di indagini d’arte, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare il tuo dipinto, disegno o stampa di Münter ovunque si trovi nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Münter difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Münter, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

Gabriele Münter è stata una pittrice espressionista tedesca nata a Berlino nel 1877 e fondatrice, assieme a figure di rilievo come Vasilij Kandinskji e Franz Marc, del movimento artistico Der Balue Reiter (“il cavaliere azzurro).
La formazione artistica della Münter prende forma nella Scuola artistica femminile, dove la giovane è costretta a studiare in alternativa alle accademie d’arte tedesche, che le ragazze non potevano frequentare all’epoca, anche se il viaggio intrapreso negli Stati Uniti con la sorella, vissuto in modo libero e al di fuori di qualsiasi convenzione, influenza decisamente la futura carriera artistica della pittrice. Nella scuola “Phalanx” di Monaco studia scultura, pittura e incisione e si affeziona al direttore Kandinskij, il primo a prendere con serietà le capacità della giovane. Con quest’ultimo la giovane intratterrà una relazione controversa e duratura.L’attività di Münter rimane figurativa e ricca di tecniche differenti, costituita principalmente da schizzi eseguiti su quaderni, stampe in linoleum, pittura con la spatola, xilografie sempre più affinate e pittura su vetro, che inizia a utilizzare dal 1909. La tencnica del “Hinterglasmalerei” e, dunque, la pittura del vetro sul retro, si trova alla base del movimento espressionista (nato nel 1911) che vede la pittrice tra i suoi fondatori e che ha lo scopo di dar vita a un gruppo capace di trasmettere le verità spirituali mediante l’arte. Prova della polimorfia della personalità artistica della Münter è stato un drastico cambiamento verificatosi nel 1908, sotto l’influenza di Gauguin, Van Gogh e Matisse, periodo in cui il suo stile si fa più rappresentativo.Durante l’intero periodo bellico europeo che condannava i movimenti modernisti, Gabriele Münter conserva le opere del movimento, comprese quelle di Kandinskij, mai scoperte nonostante le perquisizioni frequenti e,
in occasione del suo ottantesimo compleanno, le dona alla Stästische Galerie im Lenbachhaus di Monaco di Baviera: la collezione si compone di 80 dipinti ad olio e 330 disegni. Sul finire della sua carriera, nel 1956, la pittrice è insignita di alcuni riconoscimenti, come il Perio della cultura della Città di Monaco e trascorre i suoi ultimi anni a Murnau, dove si spegne nel 1962.

Pensi di possedere un’opera di Münter? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Münter.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.