Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Edvard Munch

Edvard Munch

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno di Munch.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Munch ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Munch è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno di Munch, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno di Munch, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Munch.

Autentichiamo Munch e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Munch. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Munch.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni di Munch sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Munch sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni di Munch ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Munch difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Munch, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

Edvard Munch, pittore e incisore norvegese di grande fama, nonché tra i massimi esponenti del Decadentismo e dell’Espressionismo, nasce a Là Ten il 12 dicembre 1863 e vive un’infanzia segnata da due gravi lutti: la madre e la sorella maggiore lo lasceranno all’età di cinque e quindici anni, ispirando in quest’ultimo caso la celebre opera “La bambina malata”. È inoltre il precoce contatto con la sofferenza avuto da Munch a seguito delle visite a cui il padre medico gli permette di partecipare che farà nascere nel giovane artista il senso di lutto e angoscia che infiammerà la sua arte futura. Nel 1878 entra alla Scuola di arti e mestieri di Oslo mentre nel 1885, 1889 e 1896 soggiorna a Parigi ed entra in contatto con le personalità di Vincent Van Gogh, Paul Gauguin e Georges Seurat. Il periodo più importante per la carriera artistica di Munch si registra nel decennio che va dal 1892 al 1902, in cui Munch sviluppa, mediante una serie di opere d’arte, la sua poetica e la qualità pittorica, che affonda le radici nel Secessionismo e nel Simbolismo: Munch affronta i temi dell’amore, della morte e della vita, nonché le angosce e i disagi esistenziali con colori violenti e irreali, immagini deformate e profondamente tormentate. Nonostante la fama raggiunta dall’artista, Munch cade nell’alcolismo a fronte delle inquietudini mentali che sembrano non volergli dare tregua, tanto da vederlo ricoverato in una casa di cura per malattie nervose per alcuni mesi. Nel 1892 Munch espone a Berlino e raccoglie un giudizio particolarmente drastico dalla critica, mentre nel 1895 inizia a dedicarsi alla grafica, producendo litografie e xilografie estremamente rilevanti per la sua carriera: “Angoscia”, “Attrazione”, “Chiaro di Luna I”, “La donna”, “Due persone sole” e “Arpia”, le uniche a pervenire sino ai giorni nostri. Nel 1937 il dominio nazista fa confluire anche la produzione di Munch nell’”arte degenerata” e, a seguito dell’invasione tedesca della Norvegia, dove l’artista risiedeva, Munch si chiude in una vita estremamente solitaria. Morirà a Ekely il 23 gennaio 1944.
Pensi di possedere un’opera di Munch? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Munch.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.