Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Otto Mueller

Otto Mueller

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno di Mueller.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Mueller ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Mueller è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno di Mueller, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno di Mueller, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Mueller.

Autentichiamo Mueller e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Mueller. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Mueller.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni di Mueller sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Mueller sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni di Mueller ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Mueller difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Mueller, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

Otto Mueller nascw a Lubawka il 16 ottobre 1874 e, a differenza delle volontà del padre, avvia la propria formazione artistica studiando la tecnica della litografia, iscrivendosi all’Accademia di belle arti di Dresda qualche anno più tardi, nel 1896. Divenuto allievo del simbolista Von Stuck a Monaco, si trasferisce a Berlino nel 1908 ed entra in contatto con gli espressionisti del gruppo Brücke, a cui aderisce nel 1911. Dalla fusione tra gli elementi assorbiti dal gruppo e quelli propri dello stile di Mueller prende forma la sua attività artistica vera e propria, che lo porterà a dar vita ad opere legate all’aspetto naturalistico che tuttavia non tralasciano l’introspezione dei soggetti raffigurati, sempre carichi di grande espressività. Chiaro esempio è “Due ragazze sedute sul sofà” (1912). Dal 1911, Mueller inizia a viaggiare e lavorare fianco a fianco con Erich Heckel ed Ernst Ludwig Kirchner, che frequenta anche dopo lo scioglimento del gruppo. La Grande Guerra gli causa tuttavia una brutta polmonite che gli comprometterà per sempre la salute, portandolo alla morte anni più tardi, nel 1930, che lo sopraggiunge a Obernigk, presso Breslau, in una struttura specializzata in malattie polmonari.
Pensi di possedere un’opera di Mueller? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Mueller.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.