Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Berthe Morisot

BERTHE MORISOT

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto, il tuo disegno o la tua stampa di Morisot.

È necessario avere un Certificato di autenticità (COA) per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Morisot.

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Morisot è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni della tua opera, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia del tuo dipinto, disegno o stampa di Morisot.

Se vuoi vendere il tuo dipinto, il tuo disegno o la tua stampa di Morisot, accedi ai nostri servizi di vendita. Per le opere di Morisot offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa.

Autentichiamo Morisot e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Morisot. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per tutte le opere di Morisot.

Le nostre autenticazioni dei dipinti, disegni e stampe di Morisot sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazioni.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Morisot sono redatti sulla base di indagini d’arte, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare il tuo dipinto, disegno o stampa di Morisot ovunque si trovi nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Morisot difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Morisot, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

Berthe Marie Pauline  Morisot nasce a Bourges nel 1841. La donna è stata una pittrice e autrice di stampe, meno conosciuta dei suoi colleghi uomini, ma in certe opere più geniale di loro, dimenticata dalla storia dell'arte, ma amatissima dai suoi amici Renoir, Degas, Monet, Cézanne, Mallarmé, tanto da essere ritratta in molti dipinti o ricordata in scritti e poesie. Infatti Berthe Morisot è principalmente ricordata come la modella di Manet piuttosto che come l'unica artista donna impressionista.Marisot nasce all’interno di un ambiente familiare colto e inizia a dipingere molto giovane all’età di appena 16 anni in occasione del compleanno del padre. Da quel momento, apparve evidente il talento della ragazza che iniziò a prendere lezioni di pittura da Corot.
Come tutti i giovani artisti passava le giornata al Louvre a riprodurre le tele dei grandi maestri e, nel 1864, al suo primo tentativo, vide accettare due sue opere al Salon.
Berthe Morisot era un’artista attratta da idee artistiche progressiste, in particolare dopo l'incontro con Manet nel 1868, partecipò per l'ultima volta al Salon nel 1873 e espose in seguito solo alle mostre impressioniste, prendendo parte attivamente nella loro organizzazione.
Berthe Morisot partecipò a quasi tutte le mostre impressioniste e la sua casa era il luogo d'incontro preferito dei pittori impressionisti e di molti scrittori e artisti in generale.
Marisot, posò spesso per Manet mostrando più di una volta la sua bellezza e il suo fascino. Come pittrice realizzò quadri di diverso genere, incluse alcune marine, ma è più conosciuta per le aggraziate scene domestiche, dipinte con una tecnica delicata ma piena di vita, che mostrano l'influenza di Manet. Tuttavia pare che Manet abbia preso ispirazione da Mariot per quanto riguarda la sperimentazione della tecnica impressionista, della pittura all'aperto.
Le sue opere ad acquerello sono molto curate così come le tele ad olio e i disegni a pastello, le incisioni a puntasecca e le litografie. Nonostante sia una donna, e quindi messa in ombra dagli artisti uomini più celebri, Marisot è comunque ricordata per il suo grande talento e merito, e gode lo stesso di grande fama nel mondo artistico.
Berthe Morisot muore a Parigi il 2 marzo 1895 a causa di una congestione polmonare.

Pensi di possedere un’opera di Morisot? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Morisot.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.