Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Thomas Moran

THOMAS MORAN

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno di Moran.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Moran ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Moran è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno di Moran, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno di Moran, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Moran.

Autentichiamo Moran e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Moran. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Moran.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni di Moran sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Moran sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni di Moran ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Moran difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Moran, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.


Thomas Moran nasce a Bolton in Inghilterra, nel 1837. Tuttavia, è in America che inizia ad affermarsi come artista. Fin da adolescente inizia a dedicarsi all’arte, in particolare all’acquerello. Verso la metà degli anni Cinquanta inizia a lavorare come illustratore. Durante questo periodo conosce il pittore americano James Hamilton che lo introduce alla lezione di JMW Turner. Così, nel 1862 Moran viaggia in Inghilterra per approfondire le tecniche pittoriche di Turner, la cui influenza sarà decisiva nella scelta dei colori e dei paesaggi per i suoi dipinti successivi. In particolare, l’arte di Moran appartiene al movimento Hudson River School, nato nel XIX secolo. Il movimento è influenzato dal romanticismo e dalla natura degli spazi americani. Tra i soggetti prediletti dell’artista vi sono le montagne rocciose. Inoltre, la sua visione per quanto riguarda i paesaggi americani è stata fondamentale ai fini della creazione del Parco Nazionale di Yellowstone.
Thomas Moran muore a Santa Barbara in California nel 1926. Oggi la Thomas Moran House ad East Hampton è considerato un monumento storico nazionale e il Monte Moran del Parco Nazionale Grand Teton è così chiamato in suo onore. Infine, il suo dipinto The Three Tetons del 1895 si trova nello Studio Ovale del presidente degli Stati Uniti.

Pensi di possedere un’opera di Moran? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Moran.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.