Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Piet Mondrian

PIET MONDRIAN


Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto, il tuo disegno o la tua stampa di Mondrian.

È necessario avere un Certificato di autenticità (COA) per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Mondrian.

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Mondrian è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni della tua opera, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia del tuo dipinto, disegno o stampa di Mondrian.

Se vuoi vendere il tuo dipinto, il tuo disegno o la tua stampa di Mondrian, accedi ai nostri servizi di vendita. Per le opere di Mondrian offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa.

Autentichiamo Mondrian e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Mondrian. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per tutte le opere di Mondrian.

Le nostre autenticazioni dei dipinti, disegni e stampe di Mondrian sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazioni.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Mondrian sono redatti sulla base di indagini d’arte, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare il tuo dipinto, disegno o stampa di Mondrian ovunque si trovi nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Mondrian difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Mondrian, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.


Pieter Cornelis Mondriaan Jr, noto come Piet Mondrian nasce ad Amersfoort in Olanda nel 1872. Frequenta sin da bambino la scuola del padre il quale vuole che il figlio studi come maestro di disegno. I primi disegni, dipinti e incisioni del giovane artista, rimandano ad uno stile descrittivo e naturalistico. Nel 1892 diventa insegnante di disegno nella scuola media, contemporaneamente inizia a studiare alla Rijksakademie di Amsterdam. Durante questa fase è influenzato dallo stile degli impressionisti e anch’egli inizia a dipngere “en plein air”. Verso il 1911, i temi principali delle sue opere sono le, dune, il faro e gli alberi, che sembrano avvicinare l’artista al Fauvismo, al Simbolismo e al Puntinismo, per poi approdare al linguaggio cubista come mostra la sua opera la Natura Morta con Vaso di Zenzero. Nel 1917 fonda il gruppo De Stijl insieme a Theo van Doesburg e Bart van der Leck. In questo periodo l’artista si allontana dallo stile cubista e nelle sue opere compaiono toni ocra, azzurro e rosa, e le griglie di linee nere si spezzano in disegni a linee incrociate. Nel 1920 pubblica Il Neoplasticismo, ovvero un saggio dove espone i principi teorici della sua visione artistica. Nel 1930 entra a far parte del gruppo “Cercle et Carré” e successivamente “Abstraction-Création”. Nel 1938 si trasferisce a Londra a causa della pressione della Seconda Guerra Mondiale. Nel 1942 partecipa alla mostra Artists in Exile presso la Pierre Matisse Gallery e, sempre lo stesso anno, la Valentine Dudensing Gallery gli allestisce una personale.
Importante è il ciclo di opere sul movimento che realizza tra il 1942 e il 1944, intitolate Broadway e Boogy Woogy. Queste opere influenzeranno le generazioni future di artisti in America.
Piet Mondrian muore di polmonite a New York nel 1944.

Pensi di possedere un’opera di Mondrian? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Mondrian.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.