Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Carlos Merida

Carlos Mérida

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno di Mérida.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Mérida ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Mérida è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno di Mérida, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno di Mérida, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Mérida.

Autentichiamo Mérida e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Mérida. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Mérida.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni di Mérida sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Mérida sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni di Mérida ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Mérida difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Mérida, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

Carlos Mérida, originariamente Carlos Santiago Ortega, nasce a Città del Guatemala nel 1981 ed è stato principalmente un muralista e incisore guatemalteco. Da sempre vicino alla musica e all’arte, Mérida viene indirizzato all’arte visiva dal padre a causa di un difetto all’orecchio. Conquistata una posizione di avanguardia nell’Instituto de Ciencias y Letras, Mérida si forma a Parigi sotto l’influenza dei pionieri della pittura avanguardista Pablo Picasso, Amedeo Modigliani e Piet Mondrian, dopo l’esperienza della sua prima mostra personale in Guatemala all’inizio della Prima Guerra Mondiale, si reca in Messico e partecipa con grande coinvolgimento al risveglio della pittura murale dell’epoca, vivendo l’esperienza al fianco del pittore Diego Rivera. Espone in Messico per la prima volta nel 1920 presso l’Instituto Nazionale di Belle Arti e Letteratura, poi alla Hispanic Society of America negli Stati Uniti e alla Dudesing Valentina Gallery a New York. Tornato in Europa dopo il 1927, abbandona lo stile figurativo e politicamente impegnato del muralismo messicano per coltivare uno stile più astratto alla ricerca di figure geometriche, unendo l’influenza della pittura europea moderna di artisti come Joan Miró o Wassily Kandinsky a elementi dell’arte Maya, per il quale si rivela maggiormente noto. Tra le opere più celebri dell’artista si trovano i murales a mosaico realizzati per il complesso Benito Juárez a Città del Messico (1952) e per il Municipio di Città del Guatemala (1956), nonché Alcalde de Almolonga, Bucólica, Imágenes de Guatemala e Danzas de Mexico.
Mérida muore a Città del Messico nel 1984.
Pensi di possedere un’opera di Mérida? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Mérida.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.