Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Roberto Matta

Roberto Matta

Ottieni un Certificato di autenticità per il tuo dipinto, il tuo disegno o la tua scultura di Matta.

Per vendere, assicurare o donare le tue opere di Matta ti occorre un Certificato di autenticità.

Ottenere un Certificato di autenticità per le opere di Matta è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni, specificando tutto quello che sai sulle origini e la storia del tuo dipinto, disegno o scultura di Matta.

Se vuoi vendere il tuo dipinto, il tuo disegno o la tua scultura di Matta, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Matta.

Autentichiamo Matta e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati di opere di Matta. Rilasciamo certificati di autenticità e perizie per qualsiasi opera realizzata da Matta.

Le nostre autenticazioni dei dipinti, disegni e sculture di Matta sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Matta sono redatti sulla base di indagini d’arte, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare il tuo dipinto, il tuo disegno la tua scultura di Matta ovunque si trovi nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la tua relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti, disegni o le sculture di Matta difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di Matta, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

Roberto Sebastián Antonio Matta Echaurren, meglio conosciuto come Roberto Matta, nasce a Santiago del Cile l’11 novembre 1911 da famiglia di discendenza spagnola, basca e francese. A Parigi, città in cui si trasferì nel 1934, entra in contatto con gli intellettuali più esponenti, tra cui André Breton e Salvador Dalí e si unisce al movimento surrealista, che fornirà gli elementi con cui Matta dà vita a una forma d’arte molto attenta alle morfologie psichiche. Matta, però, è allontanato dal movimento stesso a causa di una vicenda privata e trasferitosi a Roma nel 1949, si converte in un importante snodo tra l’espressionismo e l’astrattismo italiano. Tra le realizzazioni più note di matta si trova “L’autoapocalisse”, una casa progettata e costruita riciclando vecchie automobili a quattro mani con il pittore e scultore Bruno Elisei, i cui moduli trovano ben presto esposizione a Tarquinia, Napoli, Bologna, Terni, La Spezia e Firenze. I primi anni 90 sono la volta de Cosmo-Now, cinque strutture alte 10 metri e realizzate in metallo ideati per essere installati nei cinque continenti in simbolo di pace. Matta, tra le varie onorificenze, riceve la nazionalità spagnola nel 2001 come riconoscimento per il contributo culturale e artistico e muore nel 2002 a Civitavecchia, trovando sepoltura in una cripta situata al di sotto di una sua residenza a Tarquinia.
Pensi di possedere un’opera di Matta? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Matta.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.