Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Michele Marieschi

MICHELE MARIESCHI

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto, il tuo disegno o la tua stampa di Marieschi.

È necessario avere un Certificato di autenticità (COA) per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Marieschi.

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Marieschi è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni della tua opera, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia del tuo dipinto, disegno o stampa di Marieschi.

Se vuoi vendere il tuo dipinto, il tuo disegno o la tua stampa di Marieschi, accedi ai nostri servizi di vendita. Per le opere di Marieschi offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa.

Autentichiamo Marieschi e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Marieschi. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per tutte le opere di Marieschi.

Le nostre autenticazioni dei dipinti, disegni e stampe di Marieschi sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazioni.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Marieschi sono redatti sulla base di indagini d’arte, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare il tuo dipinto, disegno o stampa di Marieschi ovunque si trovi nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Marieschi difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Marieschi, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

Michele Marieschi Nasce a Venezia il 1° dic. 1710 da Antonio, incisore, e da Elisabetta Meneghini. Rimasto presto orfano di padre, la prima formazione dell'artista avviene dal nonno materno Antonio Meneghini, pittore decoratore scenografo teatrale, ma il suo vero maestro è il bellunese Gaspare Diziani, attivo in quel tempo anche come scenografo. Probabilmente ad inizio carriera Marieschi si dedica proprio alla scenografia. Successivamente, influenzato da Marco Ricci e Luca Carlevaris, Marieschi inizia poi a dedicarsi alla realizzazione di capricci e vedute. I suoi primi capricci, come ad esempio la coppia Capriccio con rovine classiche e Capriccio romano con arco e Accampamento presso le Gallerie dell'Accademia a Venezia, della metà del 1730, mostrano grandi influenze del Ricci. Gli inconfondibili paesaggi veneziani del Marieschi sono un insieme di elementi classici e rovine medievali, che generano un insieme romantico e pittoresco. L'artista inizia a dipingere paesaggi spinto dal successo ottenuto con lo stesso genere dal Canaletto. Nel 1733/35 realizza S. Maria della Salute, la Piazzetta dei Leoni e il Canal Grande a Ca 'Pesaro, opere che si distinguono dai lavori di Canaletto per la loro prospettiva esasperata, per un uso del colore più vivace e per l'inserimento di figure di piccole dimensioni. Nella sua bottega di San Luca Marieschi dipinge un gran numero di vedute di Venezia e affascinanti paesaggi di fantasia destinati soprattutto ai clienti stranieri. Negli ultimi anni della sua vita, l'attività di Michele Marieschi è incentrata principalmente sulle incisioni che diventano uno strumento per far conoscere le sue abilità di paesaggista presso i vari collezionisti dell'epoca, così come aveva fatto già Canaletto. Nel giugno del 1741 ottiene il permesso di stampare i suoi Magnificentiores Selectioresque Urbis Venetiarum Prospectus, ma la precoce morte avvenuta nel gennaio del 1743, a soli trentatré anni, gli permette di finire solo sedici vedute.

Pensi di possedere un’opera di Marieschi? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Marieschi.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.