Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Bartolomeo Manfredi

BARTOLOMEO MANFREDI

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno di Von Aachen.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Von Aachen ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Von Aachen è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno di Von Aachen, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno di Von Aachen, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Von Aachen.

Autentichiamo Von Aachen e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Von Aachen. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Von Aachen.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni di Von Aachen sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Von Aachen sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni di Von Aachen ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Von Aachen difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Von Aachen, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

Bartolomeo Manfredi nasce a Ustiano presso Mantova nel 1580 circa. Avviato in patria alla pittura dal Pomarancio, un pittore tardomanierista molto attivo alla fine del XVI secolo, si reca a Roma nei primi anni del Seicento, dove rimane totalmente attratto dalla pittura caravaggesca. La mancanza di opere sicure del Manfredi, poiché non ve ne sono di firmate, e il fatto che continuamente è stato confuso con il Caravaggio, rendono non facili lo studio e la determinazione della sua arte. Il suo stile, che imitava soprattutto le scene di “genere” di Caravaggio, come le figure di musici, soldati e frequentatori d'osteria, fu definito dallo storico e pittore Joachim von Sandrart, ' Manfrediana Methodus' ('genere alla Manfredi' o 'metodo alla Manfredi'), e secondo secondo il Sandrart, ebbe una grande influenza su Gherardo Honthorst, e in genere sui pittori olandesi del Seicento. Delle opere più note attribuite al Manfredi ricordiamo: i Suonatori delle Gallerie fiorentine, di chiara derivazione caravaggesca; la Buona Ventura di Palazzo Pitti; Bacco e un Bevitore della Galleria Corsini di Roma; S. Sebastiano medicato, di cui si conoscono tre repliche, delle quali la migliore sembra quella di Villa Albani a Roma; la Cattura di Cristo nell'orto (Roma, Galleria Borghese) a vivi smalti di colore aranciato; due quadretti di Soldati che bevono (Pinacoteca di Modena), attribuiti ancora al Caravaggio, e i Suonatori della Corsini di Roma.
Opera assai nota è Marte e Cupido (o Il Castigo di Cupido del 1605-1610 ca.) dell'Art Institute of Chicago.
Muore a Roma verso il 1620.

Pensi di possedere un’opera di Archipenko? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Archipenko.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.