Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Edouard Manet

EDOUARD MANET

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno di Manet.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Manet ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Manet è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno di Manet, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno di Manet, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Manet.

Autentichiamo Manet e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Manet. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Manet.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni di Manet sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Manet sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni di Manet ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Manet difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Manet, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

Edouard Manet nasce a Parigi nel 1832 ed è noto come il maggiore interprete della pittura pre impressionista e impressionista. Manet nasce da una famiglia benestante che gli impedisce di intraprendere la carriera artistica in giovane età. Dopo essere stato imbarcato per il Brasile dal padre che voleva introdurlo alla carriera nella Marina Militare, torna a Parigi e riesce a convincere il padre a lasciarlo libero di diventare un artista. Così nel 1850 inizia a lavorare nell'atelier del celebre ritrattista francese Thomas Couture.
Successivamente viaggerà molto, visitando l'Olanda, l'Italia, l'Austria, la Germania dove ha l’opportunità di studiare lo stile e le opere di grandi maestri come Giorgione, Goya, Velazquez, Tiziano e i pittori olandesi e fiamminghi del '500 e '600.
Nel 1856 si iscrive all'Académie dove conosce numerosi intellettuali e grazie alla pittrice francese Berthe Morisot, stringe amicizia con il circolo dei pittori impressionisti Edgar Degas, Camille Pissarro, Claude Monet, Alfred Sisley, Pierre-Auguste Renoir, Paul Cézanne e successivamente del poeta e scrittore francese Charles Baudelaire.Le sue opere più famose risalgono al 1862 e 1865 e suscitano giudizi negativi da parte sia del pubblico che della critica: ”Le déjeuner sur l'herbe” e ”Olympia”.
Manet non parteciperà mai ad alcuna esposizione impressionista e se ne distaccherà sempre. Ciononostante, è considerato uno degli artisti che ha maggiormente contribuito alla nascita del movimento e dal 1873 in poi nelle sue opere è evidente l'utilizzo di uno stile pittorico impressionista a cui unisce il suo particolare uso del colore nero, caratteristica unica e distintiva della sua arte. Tra le opere più importanti di questo periodo vi è “Bar aux Folies Bérgere”, in cui sono evidenti i riferimenti allo stile di Claude Monet.
Manet muore nel 1883.

Pensi di possedere un’opera di Manet? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Manet.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.