Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Ernst Ludwig Kirchner

Ernst Ludwig Kirchner

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno di Kirchner.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Kirchner ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Kirchner è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno di Kirchner, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno di Kirchner, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Kirchner.

Autentichiamo Kirchner e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Kirchner. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Kirchner.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni di Kirchner sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Kirchner sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni di Kirchner ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Kirchner difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Kirchner, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

Ernst Ludwig Kirchner nasce il 6 maggio 1880 ad Aschaffenburg e mostra sin dagli inizi un forte interesse per forme artistiche molto diverse tra loro: la pittura primitiva, il Cinquecento tedesco, le stampe giapponesi e la cultura polinesiana. È inoltre molto affascinato dall’espressività immediata e l’uso cromatico a scopo simbolico di Gauguin e Van Gogh e la formazione più consistente arriva agli inizi del ‘900, con lo studio dell’architettura a Dresda. Nel 1905 fonda il gruppo Die Brücke e dà inizio al primo espressionismo tedesco. Kirchner si trasferisce poi a Monaco, in cui rappresenta scene di strada, cabaret e ritratti che strizzano l’occhio alle pennellate feroci di Van Gogh, al cubismo e all’Art Nouveau. Dopo aver sciolto il Die Brücke a causa di rivalità sorte al suo interno, Kirchner si arruola per combattere nella Prima guerra mondiale ma viene colpito da un forte esaurimento nervoso, che negli anni successivi dà sfogo a una grave forma depressiva. A seguito dell’invasione nazista, molte delle opere di Kirchner, così come di tanti altri artisti a lui contemporanei, sono sequestrate e distrutte, causando un forte shock nell’artista che vede degenerare inesorabilmente le proprie condizioni di salute. Kirchner muore suicida il 15 giugno 1983 a Davos.
Pensi di possedere un’opera di Kirchner? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Kirchner.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.