Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Remedios Lizarraga Varo

Remedios Lizarraga Varo

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno di Varo.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Varo ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Varo è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno di Varo, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno di Varo, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Varo.

Autentichiamo Varo e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Varo. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Varo.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni di Varo sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Varo sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni di Varo ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Varo difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Varo, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

Nata María de los Remedios Alicia Rodriga Varo y Uranga, meglio nota come Remedios Varo, nasce ad Anglès il 16 dicembre 1908, è stata una pittrice surrealista spagnola e ha collaborato strettamente con Leonora Carrington in Messico.
L’interessamento all’arte di Remedios Varo prende forma grazie al padre ingegnere, che la inizia al disegno, e agli studi presso l’Accademia d’Arte di Madrid, alla quale si iscrive a soli quindici anni. Al termine degli studi, e spinta dal rigetto delle restrizioni che interessavano il popolo femminile in collegio, per Varo si alternano periodi di permanenza in Francia, a Parigi, dove si lascia travolgere dallo spirito bohemien che caratterizzerà la sua arte, e in Spagna, nella seconda capitale del surrealismo, Barcellona. Varo trova accoglienza nel circolo surrealista di André Breton grazie al marito e poeta Benjamin Péret, con il quale emigra in Messico a seguito dell’occupazione nazista della Francia. Varo deve aspettare i primi anni 50 per potersi dedicare esclusivamente all’arte, presentando i propri lavori in una mostra collettiva e una individuale a Città del Messico, rispettivamente, nel 1955 e nel 1956. Nelle Americhe l’artista entra in contatto con Frida Kahlo e Diego Rivera, anche se instaura un’amicizia più profonda con un’altra pittrice surrealista, Leonora Carrington, alla quale si deve in parte la possibilità di esporre in Messico.Remedios Varo scompare ancora giovane l’8 ottobre del 1963 a causa di un arresto cardiaco, lasciando opere come “Il desiderio”, “Il doppio agente” o “Paradiso dei gatti”, per le quali sarà ricordata.
Pensi di possedere un’opera di Varo? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Varo.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.