Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

El Lissitzky

EL LISSITZKY

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno di Lissitzky.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Lissitzky ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Lissitzky è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno di Lissitzky, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno di Lissitzky, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Lissitzky.

Autentichiamo Lissitzky e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Lissitzky. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Lissitzky.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni di Lissitzky sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Lissitzky sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni di Lissitzky ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Lissitzky difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Lissitzky, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.


El Lissitzky, pseudonimo di Lazar’ (o Eliezer) Markovič Lisickij nasce a Počinok nel 1890 ed è considerato uno dei più grandi pittori, fotografi, tipografi architetti e grafici russi. Fa parte della corrente del suprematismo e successivamente diventa esponente dell’avanguardia russa. La sua caratteristica principale è stata quella di unire nelle sue opere i principi del costruttivismo co elementi del suprematismo attraverso l’uso del fotomontaggio e del collage anche per la realizzazione di poster propagandistici. Per quanto riguarda le sue opere più famose, è importante ricordare i suoi quadri denominati proun. Inizia a dedicarsi all’illustrazione di libri per ragazzi nel 1917. Tra il 1919 e il 1920 inizia ad insegnare architettura e arti grafiche alla scuola d’arte di Vitebsk. Questo è anche il periodo in cui inizia a formare i proun, il quale li definì “stazione di transito dalla pittura all’architettura sulla via costruttiva della nuova configurazione”. Nel 1921 si trasferisce in Germania dove conosce vari artisti tra cui L. Moholy-Nagy sul quale esercita una notevole influenza. Dopodichè collabora con I. G. Erenburg alla prima rivista internazionale costruttivista. Nel 1922 fonda con Richter la rivista G, nel 1923 il gruppo e la rivista ABC e nel 1925 pubblica con H. Arp Die Kunstismen. A partire dal 1932 inizia a collaborare con le riviste SSSR na strojke e Architektura SSSR. Tra le sue opere più importanti ricordiamo anche la Storia di due quadrati del 1920. Invece all’Esposizione Internazionale di Dresda del 1926 progettò la sala dell’arte moderna; nel1928 progettò una sala del padiglione sovietico dell’esposizione “Pressa” di Colonia; nel 1929 la sezione sovietica “Film e Foto” dell’esposizione di Stoccarda; del 1939 è il progetto del ristorante della sezione sovietica della Fiera Internazionale di New York; del 1941 quello del padiglione sovietico dell’Esposizione Internazionale di Belgrado (non realizzato a causa della guerra).
Infine, El Lissitzky muore a Mosca nel 1941.

Pensi di possedere un’opera di Lissitzky? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Lissitzky.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.