Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Roy Lichtenstein

ROY LICHTENSTEIN

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto, il tuo disegno o la tua stampa di Lichtenstein.

È necessario avere un Certificato di autenticità (COA) per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Lichtenstein.

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Lichtenstein è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni della tua opera, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia del tuo dipinto, disegno o stampa di Lichtenstein.

Se vuoi vendere il tuo dipinto, il tuo disegno o la tua stampa di Lichtenstein, accedi ai nostri servizi di vendita. Per le opere di Lichtenstein offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa.

Autentichiamo Lichtenstein e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Lichtenstein. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per tutte le opere di Lichtenstein.

Le nostre autenticazioni dei dipinti, disegni e stampe di Lichtenstein sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazioni.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Lichtenstein sono redatti sulla base di indagini d’arte, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare il tuo dipinto, disegno o stampa di Lichtenstein ovunque si trovi nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Lichtenstein difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Lichtenstein, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.


Roy Lichtenstein nasce a New York nel 1927 ed è uno degli esponenti più importanti della Pop Art, nonché del Novecento in generale. Inizia molto a coltivare la sua passione per l’arte e si iscrive all’Art Students League di New York e contemporaneamente alla Ohio State University a Columbus. Nel 1943 viene mandato in Europa a causa della Seconda Guerra Mondiale ed è costretto ad interrompere i suoi studi. Solo nel 1946 si laurea e nel 1949 si specializza in Belle Arti. Nel 1951 si tiene la sua prima mostra personale a New York, nella galleria Carlebach, e presenta opere dipinte e assemblaggi di oggetti e vari materiali. L’anno decisivo è il 1956 quando l’artista inizia ad avvicinarsi alla Pop Art e all’Espressionismo Astratto. Tra i suoi personaggi più amati dal pubblico vi sono Topolino e Bugs Bunny. In questa fase la sua arte è molto vicina ai fumetti e al mondo popolare. La sua tecnica prevede la sovrapposizione di una rete metallica alla tela, così da alludere al linguaggio puntinato del fumetto. Uno dei suoi più grandi punti di forza è quello di trasmettere un messaggio attuale e importante in un modo semplice. Diventa uno degli artisti più celebri del Novecento e partecipa a varie mostre, tra cui l’Esposizione universale del 1964 dove realizza un murales per il Padiglione di New York.
Il suo stile muta verso gli anni ’70 e ’80 quando inizia a realizzare Nature Morte e si avvicina al Futurismo, al Costruttivismo russo, al Surrealismo e all’Espressionismo tedesco. In particolare, l’artista è stato abile nell’unire l’arte pittorica al mondo commerciale e al fumetto.
Roy Lichtenstein muore a causa di una polmonite nel 1997 a New York.

Pensi di possedere un’opera di Lichtenstein? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Lichtenstein.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.