Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Isaak Levitan

ISAAK LEVITAN

Ottieni un Certificato di autenticità per il tuo dipinto, il tuo disegno o la tua scultura di Levitan.

Per vendere, assicurare o donare le tue opere di Levitan ti occorre un Certificato di autenticità.

Ottenere un Certificato di autenticità per le opere di Levitan è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni, specificando tutto quello che sai sulle origini e la storia del tuo dipinto, disegno o scultura di Levitan.

Se vuoi vendere il tuo dipinto, il tuo disegno o la tua scultura di Levitan, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Levitan.

Autentichiamo Levitan e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati di opere di Levitan. Rilasciamo certificati di autenticità e perizie per qualsiasi opera realizzata da Levitan.

Le nostre autenticazioni dei dipinti, disegni e sculture di Levitan sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Levitan sono redatti sulla base di indagini d’arte, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare il tuo dipinto, il tuo disegno la tua scultura di Levitan ovunque si trovi nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la tua relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti, disegni o le sculture di Levitan difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di Levitan, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.


Isaak Il'ič Levitan nasce nel 1860 a Kaunas. Cresce in una famiglia povera ma affascinata dalla cultura. Nel 1873 inizia a studiare presso l’istituto tecnico di pittura, scultura e architettura ma le condizioni economiche della famiglia sono troppo precarie. Tuttavia, Levitan, grazie alla sua frequentazione presso la classe di Perov, conosce Savrasov che colpito dal suo talento decide di prenderlo nella propria classe “dei paesaggi”. Inoltre, durante lo stesso anno, le opere di Levitan vengono esposte in una mostra e di conseguenza attirano l’attenzione della stampa che gli assegna una medaglia d’argento e 220 rubli che gli permettono di continuare la sua attività. Tra il 1889 e il 1890 Levitan, dopo aver terminato gli studi, si sposta in Francia e in Italia. Invece nel 1891 diventa membro dell’Associazione delle mostre d’arte itineranti. A causa delle sue origini ebree fu costretto a lasciare Mosca e per un periodo è costretto a vivere nel governatorato di Tver’ e in quello di Vladimir. Tuttavia, proprio per le sue doti artistiche e le premure dei suoi amici, gli viene concesso di tornare a Mosca. Importanti e di rilievo per la sua attività artistica durante questo periodo, sono i soggiorni nella città di Plës sul Voga. Credente e praticante per tutta la vita, Levitan osservava puntualmente tutti i precetti della religione ebraica, incluso il divieto di raffigurare immagini umane. Fatta eccezione per l'Autoritratto, da lui dipinto nel 1880, in una soltanto delle sue opere compare una figura femminile: il quadro Giornata d'autunno. Sokol'niki, dove però, secondo varie testimonianze, la figura della donna fu dipinta, per Levitan, da Nikolaj Čechov, fratello del famoso scrittore.
Dal 1898 inizia ad insegnare all’Istituto tecnico di pittura, scultura e architettura. Infine, muore nel 1900 a Mosca.

Pensi di possedere un’opera di Levitan? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Levitan.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.