Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Gregorio Lazzarini

GREGORIO LAZZARINI

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno di Lazzarini.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Lazzarini ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Lazzarini è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno di Lazzarini, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno di Lazzarini, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Lazzarini.

Autentichiamo Lazzarini e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Lazzarini. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Lazzarini.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni di Lazzarini sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Lazzarini sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni di Lazzarini ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Lazzarini difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Lazzarini, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

Gregorio Lazzarini nasce nel 1655 a Venezia da Sante, che esercitava la professione di barbiere. Verso il 1670 svolge un periodo di apprendistato, durato circa due anni, nella bottega di F. Rosa, pittore di origini genovesi. Quindi, intorno ai venti anni, decide di accostarsi a G. Forabosco, con cui si interessa soprattutto di prospettiva, frequentando inoltre, nello stesso periodo, le lezioni di L. David e P. Della Vecchia presso l'Accademia di S. Trovaso. Alcuni dipinti di attribuzione controversa, ma identificabili come alcune delle tele degli anni Ottanta sono il Tancredi curato da Erminia per il conte Turco di Verona nel 1686, e oggi in collezione privata, e il Ratto di Elena delle Staatliche Kunstsammlungen di Kassel, del 1680.
Nel 1691 riceve l'importante incarico di realizzare un'enorme tela con l'Elemosina di s. Lorenzo Giustiniani per S. Pietro di Castello a Venezia. Sul finire del secolo, a testimonianza della solida posizione acquisita nel mercato artistico veneto, si registra un'ampia produzione anche per i centri della Terraferma.
Nel 1696, per esempio, dipinge uno Sposalizio mistico di s. Caterina per la chiesa di S. Paolo a Treviso, oggi al Museo civico, e un Gesù tra i dottori, per l'oratorio del Rosario di Vicenza, conservato nella parrocchiale di Castagnero.
Nel periodo compreso tra il 1699 e il 1714 è impegnato nella realizzazione di un cospicuo nucleo di dipinti per i padri Savoldello e Quarti di Ss. Giovanni e Paolo a Venezia.
Tra il secondo e il terzo decennio del XVIII secolo il Lazzarini si impegna a soddisfare commissioni provenienti da diversi centri della diocesi di Concordia e in particolare da Portogruaro, dove si trovavano 41 opere del pittore, di cui 18 in collezioni private e ben 22 nella chiesa di S. Francesco. Nel settembre del 1730 si trasferisce a Villa Bona, nel Polesine, presso il fratello Antonio, arciprete del borgo, e qui muore il 10 novembre 1730.

Pensi di possedere un’opera di Lazzarini? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Lazzarini.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.