Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Marie Laurencin

MARIE LAURENCIN

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno di Laurencin.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Laurencin ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Laurencin è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno di Laurencin, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno di Laurencin, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Laurencin.

Autentichiamo Laurencin e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Laurencin. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Laurencin.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni di Laurencin sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Laurencin sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni di Laurencin ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Laurencin difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Laurencin, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.


Marie Laurencin nasce a Parigi nel 1883. Frequenta (1903-1904) l’Accademia Humbert dove incontra Georges Braque che la introduce nella cerchia degli artisti del Bateau-Lavoir. Marie Laurencin vive nell’ambiente cubista. A partire dal 1907 espone al Salone degli Indipendenti. In questo periodo dipinge ritratti, autoritratti e gruppi di personaggi.
Diviene la compagna e musa del poeta Guillaume Apollinaire (1907-1914). Nel 1912, partecipa al Salon de la Section d’Or e espone un insieme di ritratti nella “Casa Cubista” di André Mare. Nel 1914, sposa il pittore Otto von Watgen; la coppia dopo la dichiarazione di guerra parte in esilio in Spagna (1914-1920), prima a Madrid poi a Barcellona. Divorzia dal marito e torna a Parigi nel 1921. Marie Laurencin diviene ritrattista ufficiale della cerchia mondana femminile; trova il suo stile, dipinge delle tele poetiche, melanconiche, con colori pallidi dove dominano il rosa, il blu ed il bianco. Semplificando le sue composizioni, il suo stile si caratterizza per un uso particolare di colori fluidi e soavi. L’artista rappresenta essenzialmente dei ritratti di donne e ragazze oppure delle scene che le ritraggono. Dipinge inoltre delle nature morte e delle composizioni floreali.
Parallelamente alle opere pittoriche Marie Laurencin realizza delle opere grafiche (incisioni, incisioni su legno), crea scenografie e costumi per il balletto; stabilisce legami profondi con numerosi scrittori per i quali illustra numerose opere (Max Jacob, Gide, Saint-John Perse, Jouhandeau, Paulhan, ecc.). Marie Laurencin si spegne a Parigi nel 1956. La sua tomba si trova al Cimitero Père Lachaise; secondo le sue ultime volontà, riposa in un abito bianco, nelle mani una lettera d’amore di Guillaume Apollinaire.

Pensi di possedere un’opera di Laurencin? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Laurencin.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.