Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Mikhail Larionov

MIKHAIL LARIONOV

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto, il tuo disegno o la tua stampa di Larionov.

È necessario avere un Certificato di autenticità (COA) per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Larionov.

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Larionov è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni della tua opera, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia del tuo dipinto, disegno o stampa di Larionov.

Se vuoi vendere il tuo dipinto, il tuo disegno o la tua stampa di Larionov, accedi ai nostri servizi di vendita. Per le opere di Larionov offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa.

Autentichiamo Larionov e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Larionov. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per tutte le opere di Larionov.

Le nostre autenticazioni dei dipinti, disegni e stampe di Larionov sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazioni.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Larionov sono redatti sulla base di indagini d’arte, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare il tuo dipinto, disegno o stampa di Larionov ovunque si trovi nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Larionov difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Larionov, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.


Mikhail Fedorovich Larionov nasce a Tiraspol, in Moldavia nel 1881. Inizia i suoi studi artistici presso la Scuola di pittura, scultura e architettura di Mosca. Nel 1902 Konstantin Korovin diventa professore della sua scuola e il suo insegnamento influenzerà la vita artistica del giovane pittore. Nel 1903 Larionov conosce Serge Diaghilev, in occasione di un’esposizione sul lavoro di Charles Rennie MacKintosh; da questo incontro nasceranno un’amicizia personale e delle relazioni professionali strettissime. Successivamente, e più nello specifico fra il 1914 e il 1929, Larionov si dedica alla produzione di disegni, in particolare costumi e scenografie, per gli spettacoli teatrali di Diaghilev. Importante per la sua formazione artistica è il rapporto con Natalya Goncharova inisieme alla quale lavora, ispirandosi reciprocamente, mantenendo comunque dei percorsi artistici indipendenti. Nel 1908 Larinov inizia ad organizzare diverse esposizioni. Partecipa all’Esposizione Internazionale di Venezia nel 1907 e a quella del Blaue Reiter (Il Cavaliere Azzurro) a Monaco di Baviera nel 1912. Nel 1913 Larionov e Goncharova danno inizio al Raggismo, ovvero la prima scuola originale russa di pittura-non oggettiva di ispirazione futurista. L’anno successivo invece viene pubblicato il suo Manifesto. Purtroppo, con lo scoppio della guerra è costretto ad arruolarsi nell’esercito. Questo evento viene da lui descritto come una perdita di creatività nefasta per la sua vita artistica. Tuttavia, non abbandona l’arte e continua a dare il proprio contributo alla pittura, alle arti grafiche e al mondo del teatro. Inoltre, pubblicherà i suoi scritti ed illustrerà numerose opere.
L’artista muore a Parigi nel 1964.

Pensi di possedere un’opera di Larionov? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Larionov.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.