Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Wilfgredo Lam

WILFGREDO LAM

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto, il tuo disegno o la tua stampa di Lam.

È necessario avere un Certificato di autenticità (COA) per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Lam.

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Lam è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni della tua opera, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia del tuo dipinto, disegno o stampa di Lam.

Se vuoi vendere il tuo dipinto, il tuo disegno o la tua stampa di Lam, accedi ai nostri servizi di vendita. Per le opere di Lam offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa.

Autentichiamo Lam e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Lam. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per tutte le opere di Lam.

Le nostre autenticazioni dei dipinti, disegni e stampe di Lam sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazioni.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Lam sono redatti sulla base di indagini d’arte, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare il tuo dipinto, disegno o stampa di Lam ovunque si trovi nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Lam difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Lam, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.


Wilfredo Lam nasce nel 1902 a Sagua la Grande, a Cuba, da una famiglia di migranti. Il giovane artista studia diritto e nel 1923 si trasferisce in Spagna. Qui si iscrive alla Scuola di Belle Arti di Madrid e lavora nell’atelier del pittore Fernando Alvarez de Sotomayor. Nel 1928 si tiene la sua prima personale dove dai suoi lavori emergono le radici meticce a cui appartiene. In particolare, si ispira all’arte africana trapiantata a Cuba. Partecipa alla guerra civile spagnola del 1936 e combatte con i repubblicani. Tuttavia, nel 1937 è costretto a fuggire in Francia dove conosce Picasso che lo aiuterà ad inserirsi nell’ambiente artistico parigino. Nel 1939 grazie alla conoscenza con Benjamin Peret, raggiunge Breton e si unisce ai surrealisti. Si dedica alla pittura, al disegno e all’incisione spesso di mondi immaginari e barocchi. Dopo il suo viaggio con il gruppo di surrealisti a Cuba, inizia a realizzare forme umane o animali inserite in contesti naturali rigogliosi, esuberanti. Inoltre, realizza anche litografie, illustrazioni, affreschi murali, ceramiche e terrecotte.
L’artista muore a Parigi nel 1982. A Cuba viene creato in suo omaggio il Centro Wilfredo Lam per la promozione e lo studio delle Arti Plastiche nei paesi del Terzo Mondo.

Pensi di possedere un’opera di Lam? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Lam.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.