Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Frantisek Kupka

František Kupka

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno di Kupka.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Kupka ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Kupka è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno di Kupka, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno di Kupka, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Kupka.

Autentichiamo Kupka e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Kupka. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Kupka.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni di Kupka sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Kupka sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni di Kupka ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Kupka difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Kupka, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

František Kupka nasce a Opocno, nella Boemia orientale, il 23 settembre 1871 e muore a Puteaux, in Francia, il 24 giugno 1957, al termine di una lunga carriera come pittore che lo ha collocato tra i maggiori esponenti della pittura astratta e dell’orfismo. Si forma presso l’Accademia di belle arti di Praga tra il 1889 e il 1892, poi presso l’Accademia di belle arti di Vienna. La sua pittura è a tema prettamente storico e patriottico agli inizi, per poi passare a trattare di allegorie e simbolismo giunta in suolo austriaco. Dal 1894 Kupka si stabilisce a Parigi, dove frequenta l’Accademia di belle arti e l’Accademia Julien, momento a partire dal quale la pittura di Kupka prende a svilupparsi in modo totalmente svincolato dall’arte ceca. La produzione dell’artista è infatti poliedrica e lo vede dedicarsi parallelamente ad illustrazioni per libri e manifesti ed inserirsi nel dibattito sociale della Parigi agitata dell’epoca con immagini fortemente satiriche, a sostegno del suffragio universale. Kupka espone inoltre per la prima volta al Salon d’Automne nel 1906 e si interessa al futurismo e al colorismo dei Fauves nei primi anni Dieci, intraprendendo un lungo percorso di ricerca che lo porterà all’astrattismo e all’approfondimento del rapporto tra musica e pittura con l’orfismo. Al 1912 risale l’esposizione del suo “Amorpha. Fugue à deux couleurs” al Salon des indépendants, mentre nel 1921 viene organizzata la sua prima personale presso la Povolozky Gallery di Parigi. Degno di nota è inoltre il suo lavoro teorico “La création dans l’art plastique” (1923) mentre nel 1931 aderisce al gruppo Abstraction-Création fondato da Theo van Doesburg, che comprendeva figure come Jean Arp, Piet Mondrian, Barbara Hepworth e Vasili Kandinsky, assieme al quale diventa pioniere dell’arte astratta in Europa, nonché il pittore ceco più conosciuto del XX secolo.
Pensi di possedere un’opera di Kupka? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Kupka.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.