Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Utagawa Kuniyoshi

Utagawa Kuniyoshi

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto, il tuo disegno o la tua stampa di Kuniyoshi.

È necessario avere un Certificato di autenticità (COA) per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Kuniyoshi.

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Kuniyoshi è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni della tua opera, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia del tuo dipinto, disegno o stampa di Kuniyoshi.

Se vuoi vendere il tuo dipinto, il tuo disegno o la tua stampa di Kuniyoshi, accedi ai nostri servizi di vendita. Per le opere di Kuniyoshi offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa.

Autentichiamo Kuniyoshi e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Kuniyoshi. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per tutte le opere di Kuniyoshi.

Le nostre autenticazioni dei dipinti, disegni e stampe di Kuniyoshi sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazioni.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Kuniyoshi sono redatti sulla base di indagini d’arte, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare il tuo dipinto, disegno o stampa di Kuniyoshi ovunque si trovi nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Kuniyoshi difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Kuniyoshi, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

Utagawa Kuniyoshi nasce a Edo il 1° gennaio 1798 ed è stato un pittore e disegnatore giapponese, tra i grandi maestri della silografia in stile ukiyo-e. All’età di 12 anni mostra un grande talento nel disegno, attirando l’attenzione del maestro Toyokuni, che lo accetta nella sua bottega nel 1811. Dal 1814 lavora come artista indipendente sotto lo pseudonimo di “ Kuniyoshi” e realizza illustrazioni (“kusazoshi gokan Gobuji Chushingura”), stampe a colori e numerosi disegni. Agli anni 20 risalgono i trittici a tema guerresco-eroico, mentre nel 1827 gli viene commissionata la serie di xilografie “108 eroi dai detti popolari Suikoden”. Più tardi Kuniyoshi realizzerà illustrazioni caricaturali e comiche, dette giga, e poi alle stampe paesaggistiche, tra cui “Famosi prodotti delle Province” (1828-30). Kuniyoshi torna poi alla riproduzione di stampe di attori di teatro kabuki ma nel 1856 ha enormi difficoltà di movimento a causa di una forma di paralisi, che fa sì che le opere dell’artista si facciano meno incisive, anche se prima di morire, Kuniyoshi riesce comunque a testimoniare l’apertura nel porto di Yokohama con “Vista di Honcho” e “I quartieri di piacere, Yokohama”. Kuniyoshi muore all’età di 63 anni nel 1861, nella casa a Genyadana.
Pensi di possedere un’opera di Kuniyoshi? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Kuniyoshi.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.