Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Kunisada

Kunisada

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto, il tuo disegno o la tua stampa di Kunisada.

È necessario avere un Certificato di autenticità (COA) per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Kunisada.

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Kunisada è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni della tua opera, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia del tuo dipinto, disegno o stampa di Kunisada.

Se vuoi vendere il tuo dipinto, il tuo disegno o la tua stampa di Kunisada, accedi ai nostri servizi di vendita. Per le opere di Kunisada offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa.

Autentichiamo Kunisada e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Kunisada. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per tutte le opere di Kunisada.

Le nostre autenticazioni dei dipinti, disegni e stampe di Kunisada sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazioni.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Kunisada sono redatti sulla base di indagini d’arte, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare il tuo dipinto, disegno o stampa di Kunisada ovunque si trovi nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Kunisada difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Kunisada, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

Utugawa Kunisada, conosciuto anche come Utagawa Toyokuni III, nasce a Honjo, un distretto di Edo, in Giappone, nel 1786 ed è noto al mondo per esser stato tra i più celebri disegnatori giapponesi di stampe su blocchi di legno di genere ukiyo-e, nonché capo di una delle più importanti scuole di stampa xilografica giapponese, la scuola Utugawa.
Come per molti altri artisti giapponesi dell’epoca, non pervengono molte informazioni sulla vita di Kunisada, se non per le registrazioni più importanti. Kunisada sviluppa sin dalla tenera età un grande talento per la pittura e per il segno, che attirano ben presto l’attenzione di Toyokuni, grande maestro della scuola di Utagawa e noto disegnatore kabuki, che lo accetta come apprendista nella propria bottega. Il nome “Kuni-sada”, non a caso, si compone della particella “kuni” che altro non è che la seconda metà del nome del maestro, ovvero “Toyo-kuni”. La prima stampa risale al 1807, mentre pervengono altre stampe a grandezza naturale datate 1809-1810. Nel 1808 inizia a illustrare gli e-hon, libri illustrati con la tecnica della xilografia, e vedendo la propria fama crescere rapidamente, ben presto Kunisada è considerato al pari del maestro Toyokuni. Sono gli anni in cui compaiono anche i primi ritratti di attori e le serie bijin-ga, mentre dal 1810 Kunisada inizia a usare il nome dello studio Gototei, che richiama l’attività traghettistica del padre e che appone come firma nei disegni kabuki fino al 1842. Kunisada scompare nello stesso quartiere che lo aveva visto nascere il 15° giorno del 12° mese del primo anno di Genji, data del calendario giapponese che corrisponde al 12 gennaio 1865.
Pensi di possedere un’opera di Kunisada? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Kunisada.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.