Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Nicolaj Konstantinov Roerich

NICOLAJ KONSTANTINOV ROERICH

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno di Roerich.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Roerich ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Roerich è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno di Roerich, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno di Roerich, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Roerich.

Autentichiamo Roerich e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Roerich. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Roerich.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni di Roerich sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Roerich sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni di Roerich ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Roerich difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Roerich, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.


Nikolaj Konstantinovič Rerich nasce a San Pietroburgo nel 1874 e costituisce uno dei maggiori esponenti del simbolismo. Inizia a mostrare interesse per la cultura sin da bambino e in particolare nei confronti dell’arte e delle tradizioni orientale. Dopo essersi laureato al ginnasio, entra all’Accademia Imperiale delle Arti alla Facoltà di Giurisprudenza. Una volta conclusa l’Accademia, il giovane pittore ha modo di dedicarsi alla creatività. I suoi dipinti iniziano ad essere apprezzati e addirittura la sua prima tela intitolata “Messenger” viene subito acquistata dal patrono delle arti Tretyakov. Successivamente diventa assistente del capo del Museo Imperiale e contemporaneamente inizia a lavorare alla rivista World of Art. Nel 1906 diventa direttore della segreteria della Società per l’Incoraggiamento delle Arti e nel 1909 diventa membro dell’Accademia. L’artista non si dedica solo alla pittura ma anche all’archeologia, alla storia e alla filosofia. Infatti, è importante ricordare anche i suoi articoli di ricerca su la cultura dell’antica Russia. Altrettanto importanti per la sua formazione sono i viaggi che intraprende non solo in Russia ma anche in Franca, Svezia, Finlandia, India. La sua produzione artistica ammonta a settemila dipinti. Nel 1923 l’artista parte per la Trans-Humalayan Expedition dove scrive diversi libri e pruduce un intero ciclo di dipinti chiamato “Maitreya”.
Roerich muore a Kullu in India nel 1947.

Pensi di possedere un’opera di Roerich? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Roerich.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.