Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Oskar Kokoschka

Oskar Kokoschka

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno di Kokoschka.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Kokoschka ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Kokoschka è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno di Kokoschka, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno di Kokoschka, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Kokoschka.

Autentichiamo Kokoschka e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Kokoschka. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Kokoschka.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni di Kokoschka sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Kokoschka sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni di Kokoschka ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Kokoschka difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Kokoschka, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

Oskar Kokoschka è stato un pittore e drammaturgo austriaco, nato a Pöchlarn, in una cittadina della Bassa Austria, il 1° marzo 1886. La formazione di Kokoschka inizia presso l’Università di Arti applicate, dove conosce lo stile di Gustav Klimt e di Lovis Corinth e plasma una forma d’arte che rifugge ogni ideale di bellezza e grazia e pone al centro, invece, la difficoltà dell’esistenza. Egon Schiele è tra i molti a subire l’influenza delle opere realizzate da Kokoschka tra il 1907 e il 1912, mentre nel 1914 si unisce alla Secessione berlinese ed entra a far parte del gruppo Der Blaue Reiter. Kokoschka subisce inoltre l’influenza delle teorie psicanalitiche di Sigmund Freud, mentre con “La sposa del vento” (1914), in cui si nota una certa pittura tragica, raggiunge la piena maturità espressiva. Dopo l’esperienza della Prima guerra mondiale, insegna all’Accademia di Dresda nel 1917 al 1924, espone in questi anni alla Galleria dada di Zurigo e partecipa alla Biennale di Venezia. A partire dal 1924, realizza svariati viaggi in Europa e Africa e inizia a dipingere i paesaggi osservati con colori accesi e vibranti. Kokoschka si cimenta, inoltre, nella drammaturgia, scrivendo testi teatrali per il teatro espressionista, e fa ritorno a Vienna per poi fuggire a Praga e a Londra dal dominio hitleriano. Alcune opere dell’artista sono comunque esposte a Monaco nella mostra d’arte degenerata, mentre negli ultimi anni della sua vita si dedica alla formazione di numerosi artisti come Rudolf Kortokraks, Marco Sassione e Silvio Loffredo. Oskar Kokoschka si spegne a Montreux il 22 febbraio 1980.
Pensi di possedere un’opera di Kokoschka? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Kokoschka.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.