Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Franz Kline

Franz Kline

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno di Kline.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Kline ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Kline è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno di Kline, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno di Kline, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Kline.

Autentichiamo Kline e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Kline. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Kline.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni di Kline sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Kline sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni di Kline ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Kline difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Kline, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

Franz Kline nasce il 23 maggio 1910 a Wilkes-Barre, in Pennsylvania, e studia alla scuola superiore di Leighton, dove ottiene il suo talento inizia ad emergere con gli ottimi voti conseguiti nelle discipline artistiche. Prosegue la sua formazione alla Boston University, alla Boston Art School League e diventa illustratore, anche se risale solo al 1934 la sua prima iniziazione alla carriera di arte commerciale, per mano dell’illustratore John Richard Flanagan. Nel 1935 è a Londra per visitare musei e gallerie, copiare opere d’arte e disegnare paesaggi urbani, mentre nel 1938 fa ritorno negli Stati Uniti e si trasferisce a New York, realizzando alcuni murales per bar e dipinge ritratti su commissione. Nel 1942 partecipa alla mostra presso la National Academy of Design e due anni dopo vince il premio S.J. Wallace Truman, mentre nel 1946 dipingerà il suo primo dipinto astratto, “The Dancer”, e nel 1949 darà inizio al suo primo ciclo di dipinti in bianco e nero. Il successo riscosso dall’artista è tale che, ben presto, Kline sarà tra gli artisti che rappresentano gli Stati Uniti alla IV Biennale di San Paolo. Il fondale per “Queen of Hearts” sarà il dipinto più grande mai realizzato dall’artista, con i suoi 6 m x 5,5 m. Nel 1961 Kline è ricoverato al Johns Hopkins Hospital e gli saranno diagnosticati problemi cardiaci di natura reumatica, che gli causeranno nel febbraio 1962 il primo attacco di cuore. Morirà al New York Hospital il 13 maggio dello stesso anno.
Pensi di possedere un’opera di Kline? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Kline.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.