Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Moise Kisling

MOÏSE KISLING

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno di Kisling.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Kisling ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Kisling è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno di Kisling, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno di Kisling, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Kisling.

Autentichiamo Kisling e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Kisling. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Kisling.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni di Kisling sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Kisling sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni di Kisling ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Kisling difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Kisling, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.


Moïse Kisling nasce a Cracovia nel 1891. Frequenta la Scuola di Belle Arti della sua città e il suo maestro, il pittore Pankiewicz, è uno dei rappresentanti dell’impressionismo e spinge il suo allievo ad andare a Parigi. In questi anni l’artista dipinge tele che trasmettono una grande inquietudine. In particolare, raffigura figure dolorose. Allo scoppio della guerra Kisling si arruola nella Legione Straniera e ottiene la cittadinanza francese nel 1914. Presto il suo atelier diviene un luogo di incontro per i vari artisti. Con il passare del tempo l’artista si distacca da quel dolore protagonista delle sue opere fino a quel momento, e diventa il pittore della gioia di vivere. Nel 1919 si tiene la sua prima mostra personale a Parigi nella Galleria Druet e inizia ad esporre nella maggior parte dei Saloni Parigini dell’epoca e anche all’estero. Kisling dipinge anche dei nudi e dei paesaggi del sud. Durante la II guerra mondiale Kisling si arruola sempre nell’esercito, prima di partire per la California. Torna a Parigi nel 1946. Uno delle caratteristiche principale della sua arte è quella di non seguire nessuna specificità. Le sue opere sono caratterizzate dalla sontuosità dei colori, dalla ricchezza materica, e da un’attenzione artigianale nel modo di trattare il soggetto. Nel 1984 le Gallerie Nazionali del Grand Palais di Parigi gli dedicano una retrospettiva.
Moïse Kisling muore nel 1953 a Sanary-sur-Mer nel Var in Francia.

Pensi di possedere un’opera di Kisling? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Kisling.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.