Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Jean Michel Basquiat

Jean-Michel Basquiat

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno di Basquiat.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Basquiat ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Basquiat è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno di Basquiat, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno di Basquiat, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Basquiat.

Autentichiamo Basquiat e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Basquiat. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Basquiat.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni di Basquiat sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Basquiat sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni di Basquiat ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Basquiat difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Basquiat, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

Jean-Michel Basquiat nasce da padre haitiano e madre americana di origini portoricane a Brooklyn, New York, il 22 dicembre 1960 ed è stato un pittore e writer statunitense, tra i più importanti esponenti del graffitismo americano. All’età di quindici anni, Basquiat scappa di casa e va a vivere per strada, essendo arrestato qualche giorno dopo per vagabondaggio. Grazie al suo talento per il disegno, Basquiat riesce a iscriversi alla City-as-School, una scuola di Manhattan per ragazzi talentuosi, e inizia così a operare sui muri di New York, lasciando aforismi firmati con l’acronimo SAMO (acronimo per “SAMe Old Shit”). Basquiat abbandona gli studi prima di conseguire il diploma e si guadagna da vivere vendendo le sue opere dipinte su cartolina. Incontra così Andy Warhol, suo idolo, e con quest’ultimo e Francesco Clemente realizzerà una collaborazione di dipinti a “sei mani” commissionati da Bruno Bischofberger. Basquiat lavora anche strettamente con il solo Warhol eseguendo oltre cento quadri e allestendo un’esposizione comune il cui manifesto presenta gli artisti come due protagonisti di un incontro di boxe. Ma la descrizione del New York Times di Basquiat come “la mascotte di Warhol”, unito alla sua progressiva tossicodipendenza da eroica, porta l’artista a subire di forti disturbi psichici. Basquiat frequenta inoltre i locali più in voga a New York, all’epoca ritrovo degli artisti più apprezzati della città e nel 1980 si tiene la sua prima mostra retrospettiva, il Times Square Show, che organizzano alcuni artisti come Keith Haring e in pochi anni, la sua vita cambia radicalmente e la sua carriera prende il volo, mentre tra il 1982 e il 1984 i prezzi dei suoi lavori salgono alle stelle. Nel 1982 intrattiene una relazione con la cantante Madonna, ma nel 1987, a seguito della morte di Warhol, lo trascinando ancora più giù nel vortice della tossicodipendenza, che lo porterà velocemente alla morte il 12 agosto 1988, quando viene trovato incosciente nel suo loft a causa di un’intossicazione acuta da droghe miste.
Pensi di possedere un’opera di Basquiat? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Basquiat.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.