Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Edward Hopper

Edward Hopper

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto, il tuo disegno o la tua stampa di Hopper.

È necessario avere un Certificato di autenticità (COA) per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Hopper.

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Hopper è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni della tua opera, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia del tuo dipinto, disegno o stampa di Hopper.

Se vuoi vendere il tuo dipinto, il tuo disegno o la tua stampa di Hopper, accedi ai nostri servizi di vendita. Per le opere di Hopper offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa.

Autentichiamo Hopper e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Hopper. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per tutte le opere di Hopper.

Le nostre autenticazioni dei dipinti, disegni e stampe di Hopper sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazioni.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Hopper sono redatti sulla base di indagini d’arte, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare il tuo dipinto, disegno o stampa di Hopper ovunque si trovi nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Hopper difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Hopper, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

Edwar Hopper nasce a Nyack, una cittadina sul fiume Hudson nello stato di New York, il 22 luglio 1882 ed è stato un pittore e illustratore statunitense del realismo americano, noto per i suoi dipinti della solitudine nell’”American Way”. A soli 13 anni dipinge il suo primo quadro, mostrando un particolare interesse per le navi, e nel 1899 si iscrive a un corso per corrispondenza presso la New York School of Illustrating. Nel 1900 è alla New York School of Art e abbraccia l’impressionismo europeo, dipingendo una serie di ritratti e autoritratti che mostrano il tentativo di esprimersi attraverso la luce. Nel 1906 viaggia a Parigi e, di ritorno in patria, partecipa alla mostra collettiva organizzata nell’Upper East Side di Manhattan da Robert Henri e lavora come illustratore pubblicitario per la C. C. Phillips & Company fino al 1925. Nel 1909 torna a Parigi e si lascia ispirare dalle imbarcazioni sulla Senna per le sue opere di ambiente parigino, apprendendo da Degas l’abilità nella rappresentazione di interni e ispirandosi ai suoi temi della solitudine e dell’attesa. Hopper torna stabilmente negli Stati Uniti e mostra i suoi lavori parigini in alcune mostre dell’amico Guy Pène du Bois e, a fronte dello scarso successo, decide di dedicarsi ai soggetti della vita quotidiana. Dal 1915 abbandona temporaneamente la pittura per sviluppare le sue tecniche incisorie, eseguendo puntesecche e acqueforti, mentre nel 1924 espone alcuni suoi acquerelli nella galleria di Frank Rehn a Gloucester. Finalmente le sue opere sembrano iniziare a conoscere un certo successo, con “Casa lungo la ferrovia” (1930), che Alfred Hitchcock prenderà come modello per “Psyco”. Hopper muore infine a 84 anni nel suo studio in centro a New York, il 15 maggio 1967.
Pensi di possedere un’opera di Hopper? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Hopper.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.