Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Winslow Homer

WINSLOW HOMER

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto, il tuo disegno o la tua stampa di Homer.

È necessario avere un Certificato di autenticità (COA) per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Homer.

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Homer è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni della tua opera, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia del tuo dipinto, disegno o stampa di Homer.

Se vuoi vendere il tuo dipinto, il tuo disegno o la tua stampa di Homer, accedi ai nostri servizi di vendita. Per le opere di Homer offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa.

Autentichiamo Homer e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Homer. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per tutte le opere di Homer.

Le nostre autenticazioni dei dipinti, disegni e stampe di Homer sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazioni.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Homer sono redatti sulla base di indagini d’arte, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare il tuo dipinto, disegno o stampa di Homer ovunque si trovi nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Homer difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Homer, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.


Winslow Homer nasce a Boston nel 1836. Si avvicina alla pittura sin da bambino e nel 1955 lavora come apprendista in una litografia. Nel 1857 inizia la sua collaborazione come illustratore per diversi giornali dove raffigura personaggi dalle forme semplici e contorni nitidi, e gioca con il contrasto di luci e ombre. Questo aspetto resterà presente per tutta la sua attività artistica. Nel 1859 si reca a New York dove apre uno studio ed è proprio qui che inizia la sua carriera pittorica. Con lo scoppio della guerra di secessione americana realizza numerose opere che raffigurano scene di battaglia e di vita militare. Realizza in particolare, dipinti a olio con colori freddi e carichi di realismo. Nel 1967 a Parigi conosce l’impressionismo. Nonostante i molti punti di contatto tra la sua arte e quella degli impressionisti, come l'interesse per la luce naturale e per la pittura dal vero, Homer non subisce mai in modo diretto l'influenza dell'arte francese.
Nel 1873 si dedica agli acquerelli e alla pittura ad olio. I temi principali sono scene idilliache di vita di campagna o famose località di soggiorno popolate da donne eleganti e bambini che giocano.
Queste opere mostrano uno stile fresco, spontaneo e sciolto, che rende l'idea di immediata naturalezza.
Nel 1881 si trasferisce sulla costa inglese e inizia a dipingere scene di mare e di pescatori, e anche negli Stati Uniti (sulla costa del Maine) dipinge i suoi più famosi paesaggi marini. Tra queste una delle più celebri è 'L'avviso della nebbia'. Il suo obiettivo è quello di rappresentare l'uomo nelle situazioni più difficili, la sua solitudine nell'immenso mondo di una natura che spesso si mostra indifferente alle difficoltà e alle sofferenze dell'uomo.
Winslow Homer muore a Prouts Neck nel 1910.

Pensi di possedere un’opera di Homer? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Homer.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.