Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Hans Holbein Il Giovane

Hans Holbein Il Giovane

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno di Holbein.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Holbein ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Holbein è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno di Holbein, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno di Holbein, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Holbein.

Autentichiamo Holbein e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Holbein. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Holbein.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni di Holbein sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Holbein sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni di Holbein ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Holbein difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Holbein, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

Hans Holbein, detto “Il Giovane” per distinguerlo dal padre omonimo (detto “Il Vecchio”), nasce ad Augusta nel 1497 e si trasferisce con il fratello Ambrosius a Basilea nel 1515 in qualità di allievi pittori. Qui realizza i ritratti del borgomastro Meyer e della consorte, che lasciano trasparire la profonda indagine psicologica dell’artista. Nel 1517 è a Lucerna, dove dipinge l’affresco della casa del sindaco Jacob von Hertenstein, mentre alcuni ipotizzano l’esistenza di un periodo di permanenza in Italia tra il 1517 e il 1519. Il primo contatto con la cerchia umanistica erasmiana avviene in occasione dell’illustrazione di alcuni libri di Froben, editore di Erasmo da Rotterdam, mentre nel 1519 torna a Basilea e incontra degli importanti mecenati, come J. Meyer e B. Amerbach. A questo periodo appartengono la pala con otto scene della passione del polittico di Friburgo, la predella con Cristo morto (1521) e la Madonna di Soletta (1522). Gli affreschi del Palazzo Comunale della città, invece, sono andati completamente perduti. L’attività si sposta successivamente in Inghilterra, ospite di Tommaso Moro, dove acquista una certa fama come ritrattista e, successivamente, assume la carica di pittore aulico di Enrico VIII. La sua opera più importante è, non a caso, il ritratto di quest’ultimo, che raffigura in posa eroica nel 1536 e del quale realizzerà svariati rappresentazioni fino al 1543, anno del suo ultimo ritratto del re. Hans Il Giovane muore tra il 7 ottobre e il 29 novembre dello stesso anno, all’età di 45 anni, probabilmente colpito dall’epidemia di peste. Nel 1899 gli sarà dedicata la Holbeinstraße a Monaco di Baviera.
Pensi di possedere un’opera di Holbein? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Holbein.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.