Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Hokusai

Hokusai

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno di Hokusai.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Hokusai ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Hokusai è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno di Hokusai, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno di Hokusai, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Hokusai.

Autentichiamo Hokusai e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Hokusai. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Hokusai.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni di Hokusai sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Hokusai sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni di Hokusai ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Hokusai difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Hokusai, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

Katsushika Sori, conosciuto con lo pseudonimo di “ Hokusai”, nasce a Edo nel 1760 ed è passato alla storia come uno dei più grandi pittori e incisori giapponesi di tutti i tempi, nonché voce di un Giappone che non esiste più.
L’artista inizia la propria formazione già a quattordici anni, divenendo apprendista di Satsukawa Shunsho, maestro di xilografia “Ukiyo-e”, uno stile molto diffuso negli ambienti della borghesia giapponese del XIX secolo caratterizzato da una raffigurazione bidimensionale, contorni ben definiti, e tematiche riconducibili alla vita quotidiana. Hokusai trascorre diciannove anni nella bottega del maestro e si unisce alla Scuola Tawaraya, dove realizza la serie di bijin-ga che ritraggono donne eleganti, spesso in pose provocanti, come in “Tre donne che suonano strumenti musicali”. Nel 1798, Hokusai apre la propria bottega e realizza alcune illustrazioni in bianco e nero per alcuni libri, tra cui la serie di quindici volumi che compongono l’ Hokusai Manga (letteralmente, “schizzi di Hokusai”), da cui deriva il termine “manga” con cui in occidente si conoscono tutt’oggi i fumetti giapponesi. La fama giunge per Hokusai nel 1820, periodo di realizzazione delle serie “Trentasei vedute del monte Fuji”, che include l’opera che più lo ha reso famoso, ovvero “La grande onda di Kanagawa”. Fonte di ispirazione per gli impressionisti francese, anche Van Gogh e Paul Gauguin ne sono molto colpiti, mentre il capolavoro di Hokusai, così come molte delle sue opere, giungono in Europa come carta con cui impacchettare gli oggetti preziosi spediti dal Giappone.
Hokusai scompare all’età di 89 anni, nonostante l’artista abbia più volte espresso il desiderio di vivere fino a 130 anni per raggiungere il traguardo della perfezione artistica: secondo il maestro, infatti, le opere realizzate fino a 70 anni non hanno valore.
Pensi di possedere un’opera di Hokusai? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Hokusai.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.