Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Hans Hoffman

Hans Hoffman

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno di Hoffman.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Hoffman ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Hoffman è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno di Hoffman, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno di Hoffman, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Hoffman.

Autentichiamo Hoffman e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Hoffman. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Hoffman.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni di Hoffman sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Hoffman sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni di Hoffman ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Hoffman difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Hoffman, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

Hans Hoffman è stato un pittore tedesco, nonché uno degli esponenti più noti dell’Espressionismo astratto. Nasce a Weißenburg il 21 marzo 1880 e trascorre i primi anni della sua vita a Monaco di Baviera, dove rimane fino al 1903. Dal 1904 si trova a Parigi e frequenta l’Ecole de la Grande Chaumière. Nel 1915 fonda la scuola d’arte “ Hans Hoffman” e inizia a dedicarsi all’insegnamento anche dopo averla lasciata nel 1930 per la docenza all’Università di Berkeley in California. Trasferitosi negli Stati Uniti, Hoffman diventa paladino della cultura europea e maestro dell’avanguardia statunitense, anticipando l’Action Painting. Verso gli anni 40 è tra i massimi esponenti del Tachisme, una forma di pittura astratta caratterizzata da macchie colorate che si susseguono sul quadro senza un ordine apparente. Hoffman continua ad operare a cavallo tra pittura e insegnamento sino agli ultimi anni della sua esistenza, che volge al termine a New York, il 17 febbraio 1966.
Pensi di possedere un’opera di Hoffman? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Hoffman.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.