Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Utagawa Hiroshige

Utagawa Hiroshige

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto, il tuo disegno o la tua stampa di Hiroshige.

È necessario avere un Certificato di autenticità (COA) per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Hiroshige.

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Hiroshige è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni della tua opera, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia del tuo dipinto, disegno o stampa di Hiroshige.

Se vuoi vendere il tuo dipinto, il tuo disegno o la tua stampa di Hiroshige, accedi ai nostri servizi di vendita. Per le opere di Hiroshige offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa.

Autentichiamo Hiroshige e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Hiroshige. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per tutte le opere di Hiroshige.

Le nostre autenticazioni dei dipinti, disegni e stampe di Hiroshige sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazioni.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Hiroshige sono redatti sulla base di indagini d’arte, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare il tuo dipinto, disegno o stampa di Hiroshige ovunque si trovi nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Hiroshige difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Hiroshige, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

Utagawa Hiroshige, noto come Ando Hiroshige o Utagawa Ichiryusai, nasce a Tokio nel 1797 ed è discepolo di Utagawa Toyohiro e inizialmente ritrattista, anche se ben presto inizia ad interessarsi alla pittura paesaggistica, come nella serie “Cento vedute famose di Edo”. Nel 1832 parte alla volta di Kioto a seguito della chiamata di Tokaido, viaggio dal quale nascono “Cinquantatré stazioni di Tokaido” che gli conferisce nota fama come paesaggista. L’ultima fase di Hiroshige si apre nel 1844, anno in cui si circonda di discepoli e studenti grazie alla popolarità raggiunta con le sue opere. Il paesaggio assume forma indipendente nella pittura di Hiroshige, come già Hokusai aveva anticipato, che è motivo di grande influenza e ammirazione per gli impressionisti e post-impressionisti non appena la stampa giapponese è scoperta in Occidente, fornendo una nuova prospettiva della natura. Hiroshige, così come molti altri artisti giapponesi contemporanei, influenza figure del calibro di Edouard Manet, Claude Monet, Vincent Van Gogh, Henri de Toulouse-Lautrec, Paul Gauguin e così via. Hiroshige muore a Edo (attuale Tokio) il 12 ottobre 1858.
Pensi di possedere un’opera di Hiroshige? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Hiroshige.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.