Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Emile Henri Bernard

ÉMILE HENRI BERNARD

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno di Bernard.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Bernard ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Bernard è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno di Bernard, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno di Bernard, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Bernard.

Autentichiamo Bernard e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Bernard. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Bernard.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni di Bernard sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Bernard sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni di Bernard ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Bernard difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Bernard, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

Émile Henri Bernard nasce il 28 aprile 1868 a Lilla in Francia e muore il 16 aprile 1941 a Parigi. Pittore e scrittore post-impressionista, è ben inserito nell’ambito artistico come mostrano le amicizie con Vincent van Gogh, Paul Gauguin e Eugène Boch, e in un secondo momento Paul Cézanne.
Bernard realizza la maggior parte delle sue opere in età giovanile, negli anni dal 1886 al 1897. L’artista è inoltre associato al cloisonnismo e al sintetismo, due movimenti artistici della fine del XIX secolo.
Per quanto concerne l’ambito letterario, il suo lavoro è meno conosciuto ma Bernard ha composto opere teatrali, poesie e critiche d'arte, nonché dichiarazioni storiche dell'arte che contengono informazioni riguardo l'arte moderna a cui lo stesso Bernard ha contribuito. Nel 1886, incontra Gauguin con cui condivide la ricerca sulla radicale semplificazione delle forme, l'abbandono della prospettiva tradizionale e l'utilizzo di aree piatte di colore delineate dai contorni scuri. Nel periodo in cui si trova in Bretagna, i soggetti delle opere di Bernard sono contadini. Inoltre, i paesaggi, i pagliai, le case e gli uomini sono ampiamente trattati senza riportare i dettagli e mantenendo solo le forme colorate che punteggiano la tela. Nel 1891, Emile Bernard rompe con Gauguin, accusandolo di prendersi tutto il merito della nuova estetica e inizia ad avvicinarsi a Cézanne, come mostrano varie sue opere dal carattere potente e geometrico e come dichiarò il critico Gustave Geffroy al Salon des Indépendants nel 1892.

Pensi di possedere un’opera di Bernard? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Bernard.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.