Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Hans Hartung

Hans Hartung

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno di Hartung.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Hartung ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Hartung è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno di Hartung, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno di Hartung, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Hartung.

Autentichiamo Hartung e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Hartung. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Hartung.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni di Hartung sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Hartung sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni di Hartung ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Hartung difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Hartung, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

Hans Hartung nasce il 21 settembre 1904 a Leipzig, in Germania, da una famiglia di artisti ed è stato un pittore franco-tedesco noto per il suo stile astrattista. La formazione di Hartung prende piede nel 1924 all’Università di Leipzig e all’Accademia di belle arti di Dresden. Il giovane si trasferisce poi in Francia e studia a fondo i lavori di Cézanne durante una visita del Sud della Francia, mentre la prima esposizione risale solo al 1931 a Dresden. I contatti con la Germania si fanno conflittuali a seguito del disprezzo ricevuto per i suoi dipinti presuntamente modernisti, in quanto associati al Cubismo, e del tentativo di arresto subito in occasione di una vendita di quadri a Berlino. Hartung fa così ritorno in Francia come rifugiato, dove è costretto ad affrontare un periodo di forte crisi a causa del divorzio dalla moglie, a seguito del quale lo stile si fa ancor più astratto e le vendite di poco successo. Il pittore subisce inoltre varie detenzioni dalla Gestapo e perde una gamba vicino Belfort combattendo nella legione francese. Le esposizioni fanno ritorno nel 1947 e negli anni 50 riscuote un certo successo per lavori realizzati, praticamente monocromatici e costituiti da pennellate ritmiche o graffi. Nel 1960 vince il primo premio alla Biennale di Venezia mentre nel 1963 partecipa al film documentario School of Paris, diretto dal regista americano Warren Forma. Morirà nel 1989 ad Antibes, in Francia, dopo essersi risposato con Anna-Eva Bergman.
Pensi di possedere un’opera di Hartung? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Hartung.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.