Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Keith Haring

KEITH HARING

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno di Haring.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Haring ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Haring è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno di Haring, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno di Haring, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Haring.

Autentichiamo Haring e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Haring. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Haring.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni di Haring sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Haring sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni di Haring ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Haring difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Haring, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.


Keith Haring nasce a Reading nel 1958 ed è considerato uno dei padri della street art. le sue opere e i suoi personaggi sono diventati un’icona degli anni Ottanta. Il giovane artista verrà ispirato dai disegni del padre e da quelli di Walt Disney. Infatti, Keith mostra sin da bambino un talento innato per le arti figurative. A diciotto anni inizia a studiare all’Ivy School of Professional Art di Pittsburgh per diventare grafico pubblicitario, ma abbandona poco dopo il percorso. Si trasferisce così a New York dove frequenta la celebre School of Visual Art. Haring è inoltre un artista socievole come dimostra il suo studio sulla Ventiduesima strada che rimane sempre aperto a chiunque. Famosi sono i suoi graffiti nelle stazioni della metropolitana, nei muraglioni in cemento e nelle playground periferie. Celebre il suo murale Crack is weak, nel quartiere di Harlem, a New York.
Un aspetto su cui insiste molto Keith riguarda il fatto che l’arte deve essere aperta a tutti, in questo modo abbatte le barriere tra arte di alto e basso livello.
Caratteristiche dei suoi graffiti sono i colori accesi e i tratti semplici e ben definiti, simili a cartoni animati. Il personaggio preferito dell’artista è il “bambino radiante”, una sua invenzione; una creatura iperattiva senza caratteri somatici evidenti che possano definirne l’età o l’etnia.
A causa della sua attività, Haring ha spesso avuto problemi con le forze dell’ordine. Nel 1982 realizza la sua mostra personale a New York e riscuote un grande successo, tanto che si diffonderà presto anche in Europa. Inoltre, è importante ricordare il suo dipinto “Tuttomondo” del 1989 sulla parete esterna del Convento di Sant’Antonio a Pisa. Haring ha anche creato un vero e proprio brand, il Pop Shop. Questo lo porta a collaborare con vari marchi come Swarch, Absolut Vodka, facendo arrivare la sua arte a tutti.
Tuttavia, nel 1985 scopre di avere contratto il virus dell’AIDS ma non si arrende e continua a lavorare. Purtroppo, morirà molto giovane nel 1990 a New York.
Prima di ciò, riuscirà a fondare la  Keith Haring Foundation, a supporto della lotta contro l’AIDS.
“I bambini sanno qualcosa che la maggior parte della gente ha dimenticato.” ( Keith Haring).

Pensi di possedere un’opera di Haring? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Haring.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.