Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Philip Guston

PHILIP GUSTON

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno di Guston.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Guston ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Guston è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno di Guston, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno di Guston, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Guston.

Autentichiamo Guston e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Guston. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Guston.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni di Guston sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Guston sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni di Guston ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Guston difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Guston, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.


Philip Goldstein conosciuto come Philip Guston, nasce a Montréal nel 1913 da una famiglia ebrea.
La famiglia si trasferisce a Los Angeles ma trova l’ostilità del mondo razzista americano, in particolare del Ku Klux Klan. Il giovane artista trova conforto nel mondo dei fumetti e dei cartoni animati. Ben presto inizia a disegnare e a 14 anni si iscrive alla Los Angeles Manual Arts High School. La sua produzione artistica inizia con lavori figurativi e con dei murales nei locali antifascisti. Nel 1934 assiste il pittore muralista Siqueiros nel suo viaggio in Messico e l’anno successivo inizia a lavorare a New York presso il Federal Art Project. La sua arte durante questo periodo si rifà a quella rinascimentale seguendo le lezioni di Mantegna, Paolo Uccello, Masaccio, Piero della Francesca e Giotto. Tuttavia, l’artista che maggiormente influenzerà la sua arte sarà Giorgio de Chirico.
Dal 1941 al 1945 ottiene la cattedra presso la State University of lowa, poi alla Washington Univeristy di St. Louis, alla New York University, al Pratt Insistitute e alla Boston University. Nel 1945 alle Midtown Galleries si tiene la sua prima mostra personale, e nello stesso anno riceve il premio al Catnegie Institute di Pittsburgh. Negli anni ’50 Philip Guston è uno dei maggiori esponenti dell’Espressionismo Astratto. Tuttavia, verso il 1967 l’artista si avvicina maggiormente al figurativismo. Il suo stile è del tutto personale e influenzato dai fumetti e dai cartoni animati. Questo aspetto della sua arte sarà oggetto di critica e lo allontanerà progressivamente dall’ambiente.
Philip Guston muore a causa di un infarto nel 1980.

Pensi di possedere un’opera di Guston? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Guston.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.