Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Bartolomeo Guidobono

BARTOLOMEO GUIDOBONO
Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno di Guidobono.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Guidobono ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Guidobono è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno di Guidobono, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno di Guidobono, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Guidobono.

Autentichiamo Guidobono e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Guidobono. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Guidobono.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni di Guidobono sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Guidobono sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni di Guidobono ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Guidobono difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Guidobono, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

Bartolomeo Guidobono (detto il Prete Savonese) è stato un pittore e decoratore di maioliche. Nasce a Savona nel 1657. Figlio del pittore G. Antonio viene iniziato alla pittura da suo padre. Ricevuto il sacerdozio, si reca a Parma a studiarvi il Correggio, rimanendovi per un anno; poi si reca a Venezia, trattenendovisi più a lungo. Tornato in patria, con il fratello Domenico, comincia a lavorare attivamente nell'industria delle maioliche, portando quest'arte al suo massimo splendore a Savona. Sempre a Savona dipinge a fresco per due autorevoli famiglie della città: i Gavotti e i De Franchi. Poi si trasferisce a Genova, dove tiene scuola per molti anni: il suo servizio come pittore viene richiesto da chiese e dai principali signori della città: i Grillo, i Durazzo, i Brignole, i Centurione. Da ricordare gli affreschi presso la Madonna del Pilone e a S. Francesco da Paola, a Torino, dove è sepolto quando morì per accidentale caduta nel 1709.
Degli affreschi a Genova ricordiamo quelli della chiesa dei Ss. Giacomo e Filippo (Corte d'Assise), e la Madonna della Cintura nella chiesa di San Nicola da Tolentino. Dei dipinti a olio da ricordare quelli del Palazzo Rosso e del palazzo reale a Genova. Nelle maioliche si attribuisce al Guidobono la marca con lo stemma di Savona e le iniziali G. B. , iniziali che a volte si trovano anche senza stemma (Genova, vasi della farmacia degli ospedali civili; Savona, Pinacoteca civica).

Pensi di possedere un’opera di Guidobono? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Guidobono.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.