Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Juan Gris

Juan Gris
Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno di Gris.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Gris ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Gris è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno di Gris, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno di Gris, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Gris.

Autentichiamo Gris e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Gris. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Gris.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni di Gris sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Gris sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni di Gris ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Gris difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Gris, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

Juan Gris, pseudonimo di José Victoriano González-Pérez, è stato un pittore spagnolo, noto esponente della corrente cubista. Nasce il 23 marzo 1887 a Madrid e si avvicina all’arte studiando disegno industriale nella città natale e abbracciando da subito l’arte satirica, che lo accompagnerà anche dopo esser diventato un pittore di nota fama. Nel 1904 si avvicina alla pittura grazie a José Maria Carbonero e due anni più tardi entra in contatto con artisti del calibro Henri Matisse, Amedeo Modigliani e, soprattutto, Pablo Picasso una volta trasferito a Parigi. Il forte interesse per il cubismo è evidente già nelle opere del 1910, delineando uno stile cubista analitico nei lavori del 1912, come in Retrato de Picasso, rara opera marcatamente cubista realizzata da un artista diverso da Picasso o Braque. Negli anni subito successivi, Gris abbandona il cubismo analitico per abbracciare il cubismo sintetico, figlio di un’intensa elaborazione teorica e di una forte propensione al cromatismo, e lavorare ad opere in cui molti hanno evidenziato una forte influenza di Matisse. Le opere Stilleben mit Bordeuauxflasche (1919) e Guitarra y Mandolina (1919) ne sono un chiaro esempio. Giunto agli ultimi anni della propria carriera, Juan Gris si dedica alla preparazione delle scenografie dei Balletti Russi, una compagnia di danza classica, lavorando parallelamente ad alcune delle sue esposizioni più importanti a Parigi, Berlino e Düsseldorf. Iniziato alla massoneria nel 1923, diviene maestro nel 1925 e si spegne due anni più tardi a Boulogne-Sur-Seine, stroncato a quarant’anni da un’uremia.

Pensi di possedere un’opera di Gris? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Gris.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.