Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

El Greco

El Greco

Ottieni un Certificato di autenticità per il tuo dipinto, il tuo disegno, la tua stampa o la tua scultura di El Greco.

Per vendere, assicurare o donare le tue opere di El Greco ti occorre un Certificato di autenticità.

Ottenere un Certificato di autenticità di El Greco è facile. Basterà inviarci le foto e dimensioni, specificando tutto quello che sai sulle origini e la storia del tuo dipinto, disegno, stampa o scultura di El Greco.

Se vuoi vendere il tuo dipinto, il tuo disegno, la tua stampa o la tua scultura di El Greco, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di El Greco.

Autentichiamo El Greco e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati per le opere di El Greco. Rilasciamo certificati di autenticità e perizie per qualsiasi opera d’arte di El Greco.

Le nostre autenticazioni di dipinti, disegni, stampe e sculture di El Greco sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di El Greco sono redatti sulla base di indagini d’arte, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare il tuo dipinto, il tuo disegno, la tua stampa o la tua scultura di El Greco ovunque si trovi nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la tua relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti, disegni o sculture di El Greco difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di El Greco, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

El Greco, pseudonimo di Domínikos Theotokópoulos, è stato un pittore, scultore e architetto di origini greche del Rinascimento spagnolo, nonché primo maestro del Siglo de Oro. El Greco nasce probabilmente a Candia nel 1541 da madre e padre greci e intraprende la strada dell’apprendistato d’arte dipingendo icone nella Scuola cretese, all’epoca centro molto fertile di arte post-bizantina. Definito “maestro” all’età di soli 22 anni, nel 1563, El Greco prosegue regolarmente la propria carriera artistica a Venezia, dove vi si trasferisce attorno al 1567 e vi resta fino al 1570. Alcune ricostruzioni associano gli anni in Italia dell’artista allo studio con Tiziano, all’epoca ottantenne, mentre trasferitosi a Roma nel 1570, El Greco entra in contatto con l’élite romana e propose delle interpretazioni originali dei classici soggetti religiosi, ispirandosi apertamente allo stile del Rinascimento veneziano. Le due importanti opere Allegoria della Lega Santa e La purificazione del tempio lasciano trasparire, rispettivamente, l’influenza del Buonarroti e la gratitudine nei confronti dei grandi maestri ivi ritratti, nonché la pretesa di poter esser messo al loro pari. Il periodo di maturità artista de El Greco si apre con il suo trasferimento a Toledo, in Spagna, con la realizzazione di un gruppo di dipinti per il monastero di San Domenico di Silos, tra cui La Trinità e L’Assunzione della Vergine, e della nota Spoliazione di Cristo. Dopo essersi assicurato le due importanti commissione del re Filippo per l’Allegoria della Lega Santa e il Martirio di San Maurizio, realizza la celebre Sepoltura del conte di Orgaz nel 1586 e a seguito di un periodo di intensa attività artistica, si ammala gravemente mentre lavorava a una commissione per l’Hospital de Tavera, lasciando il figlio e la compagna il 7 aprile 1614.

Pensi di possedere un’opera di El Greco? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di El Greco.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.