Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Adolph Gottlieb

Adolph Gottlieb

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno di Gottlieb.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Gottlieb ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Gottlieb è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno di Gottlieb, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno di Gottlieb, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Gottlieb.

Autentichiamo Gottlieb e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Gottlieb. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Gottlieb.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni di Gottlieb sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Gottlieb sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni di Gottlieb ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Gottlieb difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Gottlieb, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

Adolph Gottlieb è stato un pittore statunitense, nato a New York il 14 marzi 1903 e formatosi al fianco di Robert Henri sul finire degli anni 10. A seguito di alcuni viaggi in Europa, nel 1923 fa ritorno a New York ed inizia ad esporre riscuotendo un notevole successo soprattutto dalla critica influenzata dalla psicologia junghiana. Negli anni 30 espone opere con elementi di espressionismo e astrattismo, avvicinandosi sempre più al surrealismo nel periodo in cui decide di porre al centro delle sue opere i cactus ed il cielo del deserto dell’Arizona, dove vive per alcuni mesi. I continui contatti con i surrealisti che fuggivano la Seconda guerra mondiale in Europa gli permette di riaffermare l’interesse per il subconscio come strumento per creare un’arte evocativa, che lo spinge a conoscere da vicino le popolazioni indigene dell’America settentrionale e del Medio Oriente. L’arte di Gottlieb del secondo dopoguerra dichiara forti influenze dell’arte giapponese mentre con il sopraggiungere degli anni 50, le sue raffigurazioni spaziali si semplificano a tal punto da trasformarsi in poche forme circolari e serpeggianti, dove emerge la grande tecnica che l’artista manifesta nell’uso del colore. Nel 1970 la salute di Gottlieb peggiora inesorabilmente, tanto da paralizzarlo parzialmente, che tuttavia non impedisce al pittore di continuare a lavorare. Morirà quattro anni più tardi, il 4 marzo 1974 nella sua città natale.
Pensi di possedere un’opera di Gottlieb? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Gottlieb.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.