Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Luca Giordano

LUCA GIORDANO

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno di Giordano.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Giordano ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Giordano è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno di Giordano, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno di Giordano, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Giordano.

Autentichiamo Giordano e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Giordano. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Giordano.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni di Giordano sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Giordano sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni di Giordano ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Giordano difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Giordano, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

Luca Giordano è noto anche con il soprannome di 'Luca Fapresto' (Luca fai presto) per la straordinaria velocità con la quale portava a termine i suoi lavori.
Si forma probabilmente a Napoli nella bottega di Jusepe de Ribera, poi Roma, dove si reca a studiare l’arte di Michelangelo, Raffaello, Polidoro da Caravaggio e i Carracci. Le prime importanti committenze napoletane risalgono agli inizi del settimo decennio del ‘600, con la realizzazione delle tele per gli altari laterali della Chiesa di Santa Maria de Pianto a Napoli, il San Gennaro intercede per la cessazione della peste e i Santi protettori di Napoli adorano il Crocifisso (1662). Nel 1665 soggiorna a Venezia, ospite del marchese Agostino Fonseca, dove si confronta con le opere di Veronese, Tintoretto e Tiziano. Negli ultimi anni del '600 si reca in Spagna su richiesta del re Carlo II d’Asburgo, lavorando alle volte dell’Escalera e della chiesa del Monastero dell’Escorial, agli affreschi del Casón nel Palazzo Reale del Buen Retiro a Madrid, e alla decorazione della sacrestia della cattedrale di Toledo, con le scene della Vergine che impone la pianeta a san Ildefonso e di San Giovanni Evangelista che scrive l'Apocalisse (1698). Tra le sue opere principali si ricordano inoltre la decorazione della cupola della Cappella Corsini in Santa Maria del Carmine a Firenze (1682) e gli affreschi con Il trionfo di Giuditta nella Cappella del Tesoro Nuovo della Certosa di San Martino a Napoli (1704). Trascorre gli ultimi anni nella città natale dove prosegue la sua fertile attività fino alla morte sopraggiunta il 23 gennaio del 1705.

Pensi di possedere un’opera di Giordano? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Giordano.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.