Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Giampietrino

GIAMPIETRINO

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno di Giampietrino.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Giampietrino ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Giampietrino è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno di Giampietrino, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno di Giampietrino, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Giampietrino.

Autentichiamo Giampietrino e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Giampietrino. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Giampietrino.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni di Giampietrino sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Giampietrino sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni di Giampietrino ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Giampietrino difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Giampietrino, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

Giovanni Pietro Rizzoli, detto Giampietrino, è stato un pittore attivo tra il 1508 ed il 1549 a Milano. La sua data di nascita è da collocarsi tra il 1480 e il 1485.
Gli studiosi sono concordi nell'attribuire a Giovanni Pietro Rizzoli il corpus di opere da tempo raccolte sotto il nome generico di Giampietrino grazie ad un profilo documentato, dal 1508 al 1549, in cui è attestato l'inizio della sua produzione nella preparazione di alcuni 'cartoni di arazzi per il Duomo di Milano' oggi perduti. È stato allievo di Leonardo Da Vinci e, influenzato dalla pittura di questi, ne rielabora l'atmosfera unendo spunti riferibili al tratto mantegnesco. Emblematica è la prima opera certa del 1521: una Madonna con Bambino e i Santi Michele e Gerolamo dipinta per la chiesa di San Marino a Pavia. Di questo periodo sono l'Adorazione del Bambino con San Rocco e angeli musicanti per la chiesa di San Sepolcro a Milano (oggi nella Pinacoteca Ambrosiana), mentre più vicina allo stile leonardesco è il Polittico di San Pietro della Chiesa di Ospedaletto Lodigiano del 1515. Negli ultimi decenni l'orizzonte del Giampietrino si accosta sempre più agli influssi manieristici rintracciabili, ad esempio, nella Madonna di Loreto coi Santi Giovanni Battista e Caterina di Ponte Capriasca, nella Natività (Museo Civico di Belle Arti di Lugano) e in soggetti mitologici.
Muore fra il 13 novembre e il 25 dicembre 1553.

Pensi di possedere un’opera di Giampietrino? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Giampietrino.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.