Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Theodore Gericault

Théodore Géricault

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno di Géricault.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Géricault ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Géricault è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno di Géricault, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno di Géricault, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Géricault.

Autentichiamo Géricault e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Géricault. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Géricault.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni di Géricault sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Géricault sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni di Géricault ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Géricault difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Géricault, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

Jean-Louis André Théodore Géricault nasce a Rouen il 26 settembre 1791 ed è stato un noto esponente della pittura romantica in Francia. Appartenente a una famiglia originaria della Manica, l’infanzia di Géricualt è ambientata in un contesto facoltoso, in cui riceve una solida istruzione e scopre la passione per i cavalli, che ben presto diverranno il soggetto principali di studi e rappresentazioni. Completati gli studi alla Scuola di Belle Arti a Parigi, Géricault acquista fama nel 1812, esponendo al Salon “Ufficiale dei Cavalleggeri della Guardia imperiale alla carica” e “Corazziere ferito che abbandona il campo di battaglia” nel 1814. Nelle sue tele Géricault mantiene un tono nettamente epico e rifiuta la celebrazione della vittoria, mettendo al centro, al contrario, tematiche come la sofferenza e la sconfitta. Dopo un periodo trascorso in Italia per approfondire il colorismo veneto di Tiziano o Tintoretto e, in generale, la tecnica italiana, Géricault si dedica al disegno e alla litografia, che gli consente grande espressività, come in “Ritorno in Russia” o “La guardia del Louvre”, che lasciano trasparire anche il grande interesse per le tematiche sociali dell’epoca e per la cronaca. Il celebre “Scena di naufragio” è esposto al Salon nel 1819 e garantisce all’artista l’attenzione del panorama artistico internazionale.A seguito di una truffa subita, l’artista inizia a soffrire di una forma depressiva che lo porterà a rivolgersi al noto dottore Etienne-Jean Georget, grazie al quale Géricault realizza dieci ritratti di alienati monomaniacali ritraendo soggetti gravemente affetti che posano per l’occasione, in assoluto tra i più belli mai realizzati.
Théodore Géricault cade da cavallo due volte nel 1822 e le lesioni al midollo spinale, trascurate negli anni successivi, lo portano alla morte il 26 gennaio 1824, che arriva dopo un mese e mezzo di agonia.

Pensi di possedere un’opera di Géricault? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Géricault.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.