Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Paul Gauguin

Paul Gauguin

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno di Gauguin.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Gauguin ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Gauguin è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno di Gauguin, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno di Gauguin, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Gauguin.

Autentichiamo Gauguin e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Gauguin. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Gauguin.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni di Gauguin sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Gauguin sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni di Gauguin ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Gauguin difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Gauguin, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

Paul Gauguin nasce a Parigi nel 1848 ed è stato tra i più grandi pittori francesi in assoluto, spesso accostato a correnti come impressionismo, post-impressionismo, simbolismo ed espressionismo, nonostante non abbia mai aderito apertamente a nessun gruppo.La vita di Gauguin si fonde indissolubilmente con il viaggio e all’avventura sin dall’infanzia, che il giovane trascorre in Sud America fino al 1885, trovando una certa stabilità solo a ventitré anni. Solo verso la metà degli anni 70 dell’ottocento Gauguin inizia a dedicarsi all’arte da autodidatta, avvicinandosi al gruppo degli impressionisti senza mai abbracciare totalmente lo stile. Gauguin, infatti, elabora uno stile pittorico singolare, spesso accostato al cloisonnisme per i contorni definiti degli elementi rappresentati che racchiudono colori piatti e privi di chiaroscuro. A causa di una forte instabilità economica, Gauguin continua a viaggiare in cerca di fortuna, prima a Panama lavorando alla costruzione del canale, e poi a Tahiti, periodo a cui appartengono le celebri tele Manao Tupapau (1892) e La Orana Maria (1891). Imbarcatosi alla volta dell’isola Hiva Oa, l’artista sembra trovare nelle terre della Polinesia uno stile primitivo e sanguigno, specchio dell’animo perennemente irrequieto e spesso triste. Gauguin morirà di sifilide ad appena 56 anni, nel 1903, lasciando ai posteri opere come “Nudo di donna che cuce” (1880), “Visione dopo il sermone” (1888), Areaarea (1892) e “Da dove veniamo? Chi siamo? Dove andiamo?” (1897-1898).
Pensi di possedere un’opera di Gauguin? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Gauguin.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.