Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Francesco Galli Bibiena

FRANCESCO GALLI BIBIENA

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno di Galli Bibiena.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Galli Bibiena ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Galli Bibiena è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno di Galli Bibiena, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno di Galli Bibiena, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Galli Bibiena.

Autentichiamo Galli Bibiena e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Galli Bibiena. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Galli Bibiena.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni di Galli Bibiena sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Galli Bibiena sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni di Galli Bibiena ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Galli Bibiena difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Galli Bibiena, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

Francesco Galli Bibiena, è stato un pittore e un architetto appartenente alla famiglia di artisti di origine toscana dei Galli da Bibbiena. Nasce a Bologna nel 1659, città in cui si forma studiando presso i pittori Lorenzo Pasinelli e Carlo Cignani dopo aver lavorato in qualità di architetto nelle città di Piacenza, Parma e Roma, diventa l'architetto ducale della città di Mantova. Come pittore comincia la sua attività sin da giovanissimo, con la decorazione nel distrutto casino della Motta a Mirandola (1676) in collaborazione con il fratello Ferdinando. Fra il 1679 e il 1684 gli viene commissionata la sua prima opera pubblica: la decorazione del salone d'onore di palazzo Fantuzzi in Bologna. Nel 1687 e nel 1703 con l'aiuto del fratello Ferdinando affresca gli interni della villa Paveri Fontana di Collecchio. Fra l'aprile e il maggio 1691, su commissione dei conti Radini Tedeschi, sempre insieme al fratello Ferdinando porta a termine la decorazione della cappella di S. Antonio da Padova nella chiesa di S. Maria di Campagna.
Nel 1696 a Soragna, nella residenza fortificata dei principi Meli Lupi, esegue la decorazione della grande galleria e di quella laterale al piano superiore, nonché la sala degli stucchi.

Muore a Bologna nel 1739

Pensi di possedere un’opera di Galli Bibiena? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Galli Bibiena.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.