Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Thomas Gainsborough

THOMAS GAINSBOROUGH

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno di Gainsborough.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Gainsborough ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Gainsborough è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno di Von Aachen, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno di Von Aachen, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Von Aachen.

Autentichiamo Gainsborough e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Von Aachen. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Von Aachen.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni di Gainsborough sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Gainsborough sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni di Gainsborough ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Gainsborough difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Von Aachen, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.


Thomas Gainsborough nasce a Sudbury in Inghilterra nel 1727. Inizia a coltivare la passione per l’arte già da adolescente quando era solito disegnare la campagna che lo circondava. Nel 1740 si trasferisce a Londra dove segue gli insegnamenti di Hubert Gravelot e Francis Hayman, dai quali prende le finezze grafiche, l’interesse per la natura, inoltre rafforzano in lui la predisposizione artistica e il suo talento. Nella prima fase della sua attività artistica si dedica alla realizzazione di paesaggi sul modello olandese e scene con gruppi di piccoli personaggi all’interno di un contesto naturale, tipici dell’arte inglese. Tra queste ricordiamo la Coppia del 1746 e Cornard Wood del 1748. Dopo essere tornare a Sudbury e in seguito essersi trasferito a Ipswich, nel 1755 viene incaricato di eserguire per il duca di Bedford due sopra caminetti con paesaggi: Contadino con due cavalli e Boscaiolo che corteggia una lattaia. Inoltre, in questo periodo dipinge anche i ritratti di importanti personaggi del Suffolk e nel 1750 la celebre opera i Coniugi Andrews. Inoltre, importanti sono anche le opere successive come il Ritratto di Mrs. Siddon, considerata dal cronista del Morning Herald “la più fedele imitazione della natura”, e La passeggiata mattutina. Nel 1759 inizia a dedicarsi solo ai ritratti come dimostrano le opere Lady Alston, la Contessa Howe e il Duca e duchessa di Montagu. Durante questo periodo si trova a Bath e in questa fase trascura la pittura dal vero in favore di una maggiore grazia ed eleganza formale. Nel 1744 si trasferisce a Londra dove diventa il ritrattista di corte. Le sue opere più riuscite sono caratterizzate da uno stile armonioso.
Thomas Gainsborough muore a Londra nel 1788.

Pensi di possedere un’opera di Gainsborough? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Gainsborough.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.