Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Dante Gabriel Rossetti

Dante Gabriel Rossetti

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno di Rossetti.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Rossetti ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Rossetti è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno di Rossetti, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno di Rossetti, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Rossetti.

Autentichiamo Rossetti e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Rossetti. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Rossetti.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni di Rossetti sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Rossetti sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni di Rossetti ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Rossetti difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Rossetti, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

Dante Gabriel Rossetti, noto anche come Gabriel Charles Dante Rossetti, è stato un pittore e poeta britannico, nonché tra i fondatori del movimento Preraffaeliti. Figlio dell’italiano Gabriele Rossetti, nasce il 12 maggio 1828 a Londra con il nome di battesimo di Gabriel Charles Dante e, sin da giovanissimo, mostra un notevole interesse per le opere di Blake, Scott e Allan Poe, stendendo a soli sei anni “The Slave”. Tra il 1845 e il 1849 traduce in inglese la “Vita nuova”, nonché gran parte della lirica stilnovistica e, parallelamente alla vocazione poetica, Rossetti coltiva anche la sua passione per la pittura: studia presso la King’s College School e frequenta la Royal Academy. Una volta aderito al movimento del Preraffaelismo, che auspicava il ritorno ad un’arte medievale, più genuina e semplificata rispetto a quella prodotta dai posteri di Raffaello Sanzio, Rossetti sposa Elizabeth Siddal, che ritrae in svariate opere, come “Beata Beatrix”, in cui l’artista identifica Beatrice Portinari di memoria dantesca. Lo studio di Dante è fondamentale per questo periodo di attività, come si intuisce dalle opere “La visione di Dante: Rachele e Lia”, “Il sogno di Dante alla morte di Beatrice” e “Saluto di Beatrice”. Alla morte della moglie, Rossetti continua a lavorare instancabilmente, ma la malinconia si impadronisce della sua vita, portandolo nelle mani dell’alcolismo e della tossicodipendenza. Lo squilibrio mentale che si era ormai invaghito della sua vita lo porta a tentare il suicidio, scongiurato grazie a un soccorso in extremis, ma la vicinanza degli amici non può che essere testimone del lento esaurimento delle energie dell’artista, che si spegne a Birchington-on-Sea il 10 aprile 1882, a causa di una forma di paralisi.
Pensi di possedere un’opera di Rossetti? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Rossetti.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.