Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Lucian Freud

Lucian Freud

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno di Freud.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Freud ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Freud è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno di Freud, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno di Freud, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Freud.

Autentichiamo Freud e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Freud. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Freud.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni di Freud sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Freud sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni di Freud ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Freud difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Freud, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

Lucian Freud, nipote abiatico di Sigmund Freud e figlio dell’architetto Ernst Freud, è stato un pittore tedesco naturalizzato britannico, nato a Berlino l’8 dicembre 1922. Nel 1933 si trasferisce nel Regno Unito con la famiglia ed è naturalizzato britannico pochi anni dopo. Grazie alla sua unica scultura, datata 1937, è ammesso alla Central School of Arts and Crafts a Londra e poi alla East Anglian School of Drawings and Paintings a Dedham. La prima produzione artistica lascia trasparire una forte espressività, che si trasforma però in un attento realismo, nutrito dal forte spirito di osservazione dell’artista. Nel 1944 tiene la sua prima esposizione personale e, solo dieci anni dopo, rappresenterà la Gran Bretaglia alla XXVVII Biennale di Arti Visive di Venezia. A seguito di un grande successo riscosso nella pittura, Freud tiene svariate mostre personali in Giappone, Stati Uniti e, infine, a Parigi, al Centre Pompidou nel 2010. Freud si spegne all’età di ottantotto anni, dopo una breve malattia, il 21 luglio 2011, nella sua casa londinese.
Pensi di possedere un’opera di Freud? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Freud.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.